Comunicato stampa

avisVi comunichiamo che oggi 23 Aprile 2015 hanno avuto inizio i lavori per la costruzione della nuova “casa del donatore” collocata in via G. Rodari 2/4 nei locali di proprietà Comunale.

La casa del Donatore sarà un importante punto di riferimento per tutta la città e sarà utilizzata dalle locali associazioni dei donatori AIDO ADMO AVIS e Fratres per la raccolta del sangue e la promozione della donazione degli organi e del midollo osseo attraverso opportune giornate di “tipizzazione”.

La realizzazione della casa del donatore sarà curata dalla sezione AVIS di Mola di Bari attraverso la collaborazione con le altre Associazioni costituente il C.A.D. e permetterà la reale sopravvivenza delle stesse che avrebbero trovato notevoli difficoltà nell’applicazione delle nuove norme in materia di medicina trasfusionale che andranno in vigore dal 30 giugno p.v.

Le aziende che eseguiranno i lavori sono tutte imprese locali dirette dall’Arch. Gaspare Amante con un impegno di spesa previsto  di circa € 44.000 interamente finanziati attraverso la raccolta fondi dei certificati di donazione di € 10,00 distribuiti dalle Associazioni e con i contributi di privati, associazioni, Enti e Aziende.

Nella stessa data la USL BA UO SISP aerea Sud ha comunicato alla sezione AVIS Comunale di Mola di Bari il parere FAVOREVOLE igienico sanitario per l’esercizio della specifica attivita di “articolazioni organizzative per la raccolta del sangue”

I lavori termineranno entro il 30 Giugno p.v. e dalla data di donazione del 12 luglio 2015 la “Casa” sarà operativa. Ora le Associazioni contano sulla sensibilità dei donatori e di tutti i cittadini affinche possano raccogliere in breve tempo i fondi necessari alla realizzazione di un’opera che sarà fondamentale per tutti!!! Con soli 10 euro facciamoci un grande regalo!

Cogliamo l’occasione per comunicare il numero di conto corrente per eventuali donazioni a favore della casa del donatore IBAN IT 31 G 084 6941 5500 000000 90387 intestato ad AVIS COMUNALE MOLA DI BARI causale casa del donatore. Chi vuole devolvere il proprio 5 per mille a favore della casa del donatore può scrivere sulla propria dichiarazione dei redditi il numero: 93428360726 di Volare insieme Onlus.

Paolo Deliso

città nostra (2)

 

 

Condividi su: