Redazionale

comcerto Foto SariDomenica 24 maggio, alle ore 20, il giovane organista veneziano chiuderà il ciclo dei concerti per organo antico di Santa Maria del Passo, rassegna organizzata da Margherita  Sciddurlo.

Nicolò Antonio Sari, veneziano, nato nel 1987, si diploma col massimo dei voti in organo e composizione organistica al Conservatorio “B. Marcello” di Venezia, studiando con Elsa Bolzonello Zoya e Roberto Padoin.

Numerosi i riconoscimenti ottenuti in concorsi organistici internazionali.

Tra gli altri, il Secondo premio con primo non assegnato al concorso J. P. Sweelinck di Amsterdam; e il Primo premio ai Concorsi Internazionali di St. Julien du Sault (Francia), Pistoia, Fano Adriano, Muzzana del Turgnano e Varzi. Svolge attività concertistica in Italia e all’estero, ospite di importanti festival.

Si è esibito, da solista, con l’Orchestra del Teatro La Fenice di Venezia, l’Orchestra da Camera di Ravenna e l’Orchestra di Padova e del Veneto. Nel 2012 ha conseguito il Biennio specialistico in organo al Conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza con Roberto Antonello. Nel 2014 il Biennio specialistico in clavicembalo con Patrizia Marisaldi. E’ direttore artistico del Festival Organistico Internazionale “Gaetano Callido” e organista presso le chiese di S. Trovaso e Carmini a Venezia.

Nicolò Sari eseguirà al Petrus de Simone del 1747 musiche di: Scheidemann, Sweelinck, Gabrieli, Pasquini, Bach, Valerj e Moretti.

La cittadinanza è invitata. L’ingresso è libero.

manifesto Giramola 2015 mini

Condividi su: