Redazionale

Questa sera, a partire dalle ore 18,00 presso il Castello Angioino, si terrà un incontro dibattito tra gli Architetti molesi e i candidati sindaco per un confronto sulle tematiche riguardanti il territorio.

Come scrive l’arch. Lorenzo Gerardi, fiduciario molese dell’Ordine degli Architetti di Bari, e a nome del Gruppo Architetti di Mola, “l’incontro verterà sulle problematiche legate allo sviluppo urbanistico del territorio e all’apporto che la competenza professionale degli architetti può dare.

Obiettivo dell’incontro sarà capire, sulla scorta delle domande da sottoporre, le linee programmatiche che guideranno l’azione di governo nella risoluzione delle tematiche in discussione, in quanto siamo pienamente consapevoli che lo sviluppo urbanistico a mezzo del PUG è uno degli assi prioritari di tutto lo sviluppo socio-economico dell’intera collettività.
L’auspicio è di poter intraprendere un nuovo percorso di confronto costruttivo tra professionisti e amministratori locali, in modo da identificare gli interventi tecnico-urbanistici prioritari per lo sviluppo dell’intero paese.”

Intanto, ieri sera, nel corso di un ulteriore confronto tra i sei candidati alla carica di sindaco, tenutosi in Piazza XX Settembre, il candidato del centro-sinistra Giangrazio Di Rutigliano si è detto sicuro di vincere al primo turno, sulla scorta di informazioni attendibili in suo possesso.

Solo tattica elettorale, oppure è stato commissionato un sondaggio elettorale ad hoc? Ovvero, si tratta soltanto del polso della situazione? Sta di fatto che, in questi ultimi giorni di campagna elettorale, lo scontro sembra polarizzarsi sempre più tra il sindaco uscente Stefano Diperna e lo sfidante Di Rutigliano.

Condividi su: