di Francesco Spilotros

articoloIMG_0267Poesia e dipinti a dialogo, in un eterno scambio di sensazioni “invisibili agli occhi”.

Sabato, 27 Giugno 2015 alle ore 19 presso il Palazzo Pesce in Via Van Westerhout, 24 A Mola di Bari si potrà assistere ad uno evento raro: un “Dialogo di codici e di voci” tra la poetessa e l’artista, Luciana Diomede e Giuseppe Verga.

Essi dialogheranno e faranno dialogare le loro produzioni, entrambi alla ricerca di un senso che va ricercato, voluto, desiderato. E’ tempo di ricostruire, di ritrovare spazi, modi e tempi e sensi condivisi, attese attive, azioni attente (…). L’analisi introspettiva e le forme dei volti rappresentati si incontreranno e davanti agli astanti converseranno. Quei volti volgono invano gli occhi al cielo e, trasognati, stanno di fronte al nostro sguardo pronto a cogliere un seppur minimo segno della loro presenza, storia, carnalità, essenza (R. Lacarbonara)

Il desiderio di immortalità incontra la speranza che ancora lotta con la staticità per una ricerca di senso all’interno di una consapevolezza di potenza.

Ricche le due produzioni, assorbiranno la mente e gli occhi dei presenti, riempiranno le loro menti di sensazioni e immagini e li faranno andar via più ricchi.

ns. publicità sosteneteci

Condividi su: