di Marianna Lassandro

PRO LOCO 11696329_964807303565042_6043839475096536672_oMola di Bari per il quarto anno protagonista del Programma Regionale Puglia Open Days

Lunedì 29 giugno 2015 alle ore 10:00 Presso la Sala Conferenze del Cineporto di Puglia / Fiera del Levante – Padiglione 180, si è svolto il Seminario Informativo sulla 4^ Edizione del Programma Puglia Open Days “Il sabato sera l’arte fa lo straordinario” e la presentazione del nuovo Portale Turistico Regionale.

Mola di Bari dal 2012 partecipa al Programma di Valorizzazione dell’Offerta Turistica indetto dalla Regione Puglia – Agenzia Regionale Puglia Promozione.

Anche quest’anno, a partire da sabato 4 luglio e fino alla fine di settembre, ogni sabato, dalle ore 20:00 alle ore 23:00 sarà possibile visitare gratuitamente il Castello Angioino – Aragonese, il Centro Storico e, solo per il mese di agosto, dalle 18:30 alle 20:00 i più piccoli potranno partecipare ad una delle attività del Progetto For Kids, nella magnifica cornice del primo piano del Castello.

L’attività di coordinamento del Programma, per il terzo anno consecutivo è curata dall’Associazione di Promozione Sociale “Pro Loco di Mola di Bari”, che per ogni edizione si avvale di personale qualificato e motivato. Come per il 2014, le visite guidate saranno curate dalle Guide Regionali Dott.ssa Ursula Annio (Centro Storico) e Rosalba Caputo (Castello), mentre per l’attività For Kids la Responsabile sarà la Dott.ssa Marianna Lassandro, Segretaria e Consigliere della Pro Loco. Ogni anno i volontari della Pro Loco offrono supporto logistico gratuito e si impegnano per migliorare la visibilità e l’attrattività del proprio paese. I primi segnali positivi si sono registrati nel 2014, anno in cui il Comune di Mola di Bari è rientrato nei primi di 10 comuni più visitati durante il Programma di apertura straordinaria.

Al seminario sono intervenuti il Direttore Generale dell’Agenzia Regionale Pugliapromozione Dott. Giancarlo Piccirillo, il Presidente UNPLI Comitato Regionale Prof. Angelo Lazzari, la Dott.ssa Mandurino – Responsabile dei Programmi di Valorizzazione e Qualificazione dell’Offerta Turistica Territoriale e Cordinatrice del Progetto, Giovanni Colonna – Segreteria Progetto Puglia Open Days. La Dott.ssa Viviana  Neglia si è occupata della parte relativa alla Comunicazione Web e Multimedia

Durante la Conferenza la Dott.ssa Bianca Bronzino – Web Project Manger e il Dott. Giorgio Gurini – Web Content Editor hanno presentato anche il nuovo portale www.viaggiareinpuglia.it sul quale potrete trovare altre interessanti informazioni su come trascorrere la vostra vacanza in Puglia.

ns. publicità 001 anima commercio

Condividi su: