di Nicola Rotondi

La minoranza di centro-destra

La minoranza di centro-destra

Nella riunione del consiglio comunale convocata nel pomeriggio, sono state costituite le quattro commissioni consiliari permanenti così formate:

1a commissione (Affari Generali – Contenzioso – Personale – Studio e coordinamento delle leggi e politiche locali a livello metropolitano, regionale, nazionale e comunitario – Redazione e modifiche Statuto e Regolamenti Comunali): Siciliano, Fanizza, Battista,Vincesilao, Liuzzi.

 

2a commissione (Servizi Sociali – Igiene e Sanità – Sport – Spettacolo – Attività Giovanili – Pubblica Istruzione e Cultura): Lepore M., De Silvio, Ruggiero, Brunetti, Vincesilao.

3a commissione (Lavori Pubblici – Urbanistica e Tutela Ambientale e territoriale): De Silvio, Lepore M., Alberotanza, Diperna, Delre.

4a commissione (Attività Produttive – Turismo – Bilancio e programmazione – Polizia Municipale e Viabilità): Alberotanza, Tribuzio, Lepore V., Brunetti, Colonna.

La maggioranza di centro-sinistra

La maggioranza di centro-sinistra

La loro attivazione è stata richiesta dalla minoranza, come spiegato da Colonna (ApD), “affinché potessero iniziare sin da subito a lavorare”.

Occhi puntati in particolar modo sulla quarta commissione, interessata dall’urgenza di affrontare il bilancio di previsione prima del passaggio in aula. Data la particolarità del provvedimento e i tempi ristretti che incombono sull’approvazione, lo stesso Colonna auspica la presenza dell’assessore al ramo e dei responsabili di settore: “Da parte nostra, la massima disponibilità ad approdare in consiglio con quanti più chiarimenti e informazioni possibili”.

Dello stesso avviso il sindaco Giangrazio Di Rutigliano: “Per venire incontro all’esigenza di conoscere già in commissione quello che sarà il bilancio di previsione, ci siamo adoperati per attivarla sin da subito. Sono sicuro che le commissioni avranno un ruolo importante in questo consiglio comunale. Mi auguro che arrivino tante proposte e un notevole lavoro”.

Condividi su: