Redazionale

(immagine di repertorio)

(immagine di repertorio)

Sarebbe caduto in mare dal motopeschereccio che comandava. L’s.o.s. lanciato dal motopeschereccio “Giulia Rana” di Molfetta, impegnato in una battuta di pesca al largo di Portopalo (Siracusa), è stato raccolto dalla Capitaneria di porto del capoluogo siciliano che ha inviato sul posto due motovedette ed un aereo, decollato da Catania. Ed è stato proprio l’aereo ad avvistare il corpo senza vita dell’uomo, poi recuperato da una motovedetta, che lo ha trasportato a Siracusa

Secondo molte agenzie di stampa l’uomo sarebbe originario di Mola (O.M. le sue iniziali, 60 anni la sua età). Pare anche che l’equipaggio fosse composto da molesi. Le notizie al momento sono ancora frammentarie e non si sa come l’uomo sia finito in mare.

Intanto la Procura di Siracusa, che ha delegato le indagini del caso alla Guardia Costiera, ha disposto, come atto dovuto, l’autopsia sul cadavere.

Al momento ed in attesa che venga chiarita la dinamica dell’incidente, emergono non pochi interrogativi a cui la Procura dovrà dare delle risposte.

Sosteniamo Città Nostra

Condividi su: