di Luca Basso

osannaSabato 10 ottobre alla masseria Dal Canonico, a Mola di Bari appuntamento con la storia della musica italiana: ospite del palco del Canonico uno dei gruppi storici del rock progressivo italiano

Osanna in Concerto”.

Inizio ore 21.00. Concerto + cena: 30 euro. Solo concerto: 15 euro

Info e prenotazioni: 347.27.131.40 – 348.7212867– 348.66.285.93 -080.4737744.

Le istruzioni per arrivare e le informazioni sulla masseria su www.dalcanonico.com .

Con oltre quarant’anni di carriera alle spalle, gli Osanna sono un pezzo di stria della musica italiana, protagonisti della formidabile stagione del rock progressivo italiano assieme a formazioni come Area, Banco del mutuo soccorso, Premiata Forneria Marconi, Orme.

Formatisi a Napoli agli inizi degli anni settanta per iniziativa del gruppo Città Frontale di Lino Varietti e Danilo Rustici e del fiatista Elio D’Anna, famosi per il loro suono potente e per la cura compositiva, gli Osanna sono stati tra le prime band rock a proporre concerti dal vivo con trucco e costumi di scena.

Le loro esibizioni erano sostenute anche da coreografie create attraverso la teatralità della tradizione mediterranea con richiami alla Commedia dell’arte. Dopo alcuni anni di silenzio, la band si è ritrovata nel 1999 sempre sotto la guida di Viaretti. Nel 2015 ha pubblicato un nuovo disco dal titolo “Palepolitana”.

La Masseria Dal Canonico, della famiglia Brunetti, si trova nelle campagne a sud-ovest di Mola di Bari, Poggio le Antiche Ville, in Contrada “Brenca” (località S. Materno, al confine con Rutigliano), raggiungibile dalla provinciale 111 Mola-Rutigliano, nella zona “Poggio Antiche Ville”, in via Chiancarelle, 48.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Migliore Investimento

 

Condividi su: