Redazionale

Il Sindaco Giangrazio Di Rutigliano

Il Sindaco Giangrazio Di Rutigliano

Ieri, in relazione alle ormai famose lettere intercorse tra il Sindaco e il Capo dell’Ufficio Tecnico ing. Vito Berardi, è durato oltre quattro ore il colloquio-confronto tra i Revisori dei conti del nostro Comune e Giangrazio Di Rutigliano, coadiuvato dalla vice-sindaco nonché Assessora al Bilancio Francesca Mola.

All’incontro era altresì presente la Capo-settore dei Servizi Finanziari, dott.ssa Rosa De Parigi.

I Revisori dei conti hanno acquisito la documentazione contabile, hanno ascoltato a lungo e con attenzione le motivazioni del Sindaco e della sua vice, nonché le spiegazioni della dott.ssa De Parigi.

A seguito dell’incontro, trapelano le prime indiscrezioni in merito all’esistenza o meno del debito fuori bilancio di 580.000 euro, che il Sindaco dà come esistente e, invece, l’ing. Berardi nega, rifiutando di preparare uno schema di delibera per il riconoscimento da sottoporre al Consiglio comunale.

Non le riveleremo per non condizionare l’esito di una vicenda molto delicata e strategica, non solo per il futuro dei conti del PIRP Cerulli e del bilancio comunale ma anche per gli equilibri politici in divenire.

Il Collegio dei revisori dovrebbe pronunciarsi con una propria relazione, in settimana o al più nei primi giorni della prossima, in risposta al quesito posto dai consiglieri di minoranza sull’esistenza o meno del debito fuori bilancio.

 

Condividi su: