Redazionale

L'Assessora al Bilancio e Vice-sindaco Francesca MOLA

L’Assessora al Bilancio e Vice-sindaco F. Mola

Questa sera alle 19:30 presso il Municipio i gruppi consiliari del centro-destra hanno indetto una conferenza stampa.

La convocazione è legata al quesito posto dalla minoranza al Collegio dei Revisori dei conti sull’esistenza o meno di un debito fuori bilancio connesso agli impegni di spesa del PIRP Cerulli.

 

Ricordiamo che, con una lettera del 11-09-15, il Sindaco Giangrazio Di Rutigliano aveva intimato all’ing. Vito Berardi, Capo dell’Ufficio tecnico comunale, di provvedere ad approntare uno schema di delibera da sottoporre al Consiglio comunale per la sanatoria di tutti gli atti con il riconoscimento di un debito fuori bilancio (poi quantificato nella seduta di Consiglio comunale del 21-09-15 dall’Assessora Mola in € 580.000,00), intimandogli di procedere entro 15 giorni, precisando “che il ritardo nell’adempimento di quanto disposto con la presente sarà considerato violazione agli obblighi di servizio ai fini della responsabilità disciplinare della S.V. a cui seguirà la trasmissione degli atti alla Procura della Corte dei Conti”.

Con una lettera successiva, del 18-09-15, l’ing. Berardi ha respinto ogni censura del Sindaco e, di fatto, si è rifiutato di adempiere a quanto il capo dell’Amministrazione comunale gli ha intimato al fine della predisposizione degli atti per il riconoscimento del debito fuori bilancio, a suo dire, inesistente.

Il centro-destra illustrerà i documenti emessi in merito, nella tarda mattinata odierna, dal Collegio dei revisori dei conti (rag. Oronzo Castellano – Presidente; componenti rag. Pasquale Lucente e dott. Vincenzo Zibisco) e dalla Capo-settore dei Servizi finanziari dott.ssa Rosa De Parigi.

“Città Nostra” sarà presente allo scopo di informare adeguatamente degli esiti i lettori.

Condividi su: