LOGO PDComunicato stampa

Riceviamo dal circolo cittadino del PD e pubblichiamo:

Si è conclusa ieri, 27 Aprile, nella sede del Circolo del Partito Democratico, la fase congressuale, apertasi il 9 u.s.

Il Presidente dell’Assemblea, avv. Maurizio Palladino, ha comunicato dell’intesa raggiunta, tra le due liste ufficialmente presentate, a costituire un Coordinamento condiviso tra le varie espressioni del partito.

Per acclamazione, quindi, e all’unanimità del folto numero degli iscritti presenti, è stato eletto il dott. Antonio Bonamassa, quale Coordinatore Cittadino. Con lui sono stati chiamati a dirigere il Circolo i sigg.: Angelica Tribuzio, Mario Logrieco, Anna Maria Santoro, Antonia Scarimbolo, Aurelia Lozupone, Giambattista Mola, Domenico Tagarelli, Giuseppe Staniscia, Rocco Zaccaria, Vito Longo, Luigi Ranieri, Giuseppe Desilvio, Piero Rana, Giuseppe Ferrino, Vito Ingravallo, e Gaetano Lopez.

Il Presidente ha aperto il lungo e proficuo dibattito organizzativo susseguente alla elezione.

Il neo-eletto Coordinatore non ha nascosto le difficoltà del PD locale nei mesi scorsi, ma, d’altra parte, ha anche orgogliosamente rivendicato le capacità, che sono la forza di questa compagine, di dibattere, fare sintesi e riprendere la rotta, in maniera unitaria. La discussione, quindi, come metodo democratico, contrassegno di un partito che si distingue nella “calma piatta” dello scenario politico locale. Egli ha inoltre dichiarato di essere consapevole delle difficoltà che spesso il PD, a livello nazionale, subisce a causa di scandali improvvisi che lo coinvolgono e che spesso si riflettono anche a livello locale. Ma, secondo l’opinione del relatore, non è chiudendo la bottega che si salvano gli affari. Va fatto quindi il tanto auspicato rinnovamento, che il Circolo di Mola di Bari ha fatto, avendo rinnovato i suoi organi dirigenti per circa 2/3. Ora spetta al Coordinamento permeare dei propri programmi e propositi la gente, che attende di essere coinvolta e rientusiasmata alla vita politica, con la partecipazione.

Al termine dei numerosi interventi, anche organizzativi, il Coordinatore ha deciso, d’intesa con i componenti, di convocare il Coordinamento per la prossima settimana e il Presidente ha quindi dichiarato conclusa l’Assemblea Congressuale.

Partito Democratico – Circolo di Mola di Bari

Condividi su: