Comunicato stampa

ASD eldiablo.garganoDomenica 1° Maggio, in provincia di Foggia, si è svolta la Granfondo del Gargano, quinta tappa del Giro dell’Arcobaleno.

La manifestazione, con partenza e arrivo a Manfredonia, è stata caratterizzata da una incessante pioggia e condizioni metereologiche estreme. Sul Gran premio della Montagna una fitta nebbia ha accolto i quasi 700 partecipanti e la seguente discesa ha messo a dura prova le abilità di tutti gli atleti. Il percorso già di per sé molto duro è stato quindi reso ancor più difficile da vento, nebbia e strade scivolose. Il tracciato prevedeva continui saliscendi e alcune vere e proprie salite, tra cui appunto quella della Foresta Umbra lunga 18 km con passaggi nelle città di Mattinata e Vieste.

Eccellente la prova dei nostri atleti che, grazie ai loro brillanti risultati e supportati dall’ammiraglia guidata da Peppino Battista, confermano la ASD 2 Ruote Mola di Bari sul podio della classifica dedicata alle società partecipanti al Giro dell’ Arcobaleno.

Al termine della gara, oltre all’immancabile pasta party, l’incontro con l’ospite d’onore della Granfondo 2016, “el Diablo” Claudio Chiappucci, ciclista professionista degli anni ‘80-‘90, vincitore della Milano-Sanremo, di tre tappe al Tour de France e di una al Giro d’Italia.

“E’ per noi un onore rappresentare la nostra città al di fuori dei confini comunali e provinciali – dichiara il Presidente Roberto Contessa. “La ASD 2 Ruote Mola di Bari, grazie all’impegno di atleti, amatori e semplici appassionati di ciclismo, rappresenta settimanalmente la faccia buona del ciclismo, fatta di rispetto reciproco, impegno volontario e voglia di stare insieme, di creare comunità. A tal riguardo – conclude Contessa – desidero ringraziare fortemente tutti i soci della ASD 2 Ruote Mola di Bari nonché i nostri partners, Edilquota, Centro Revisioni di Soldano, Caffè Adriatico, Muraglia Costruzioni, Martinelli Impianti, Puglia in Bocca, Ottica Brunetti, Warm Palate – New York dello Chef Pasquale Martinelli per il sostegno alle nostre attività”.

Ufficio Stampa ASD 2 Ruote Mola di Bari

ASD eldiablo.gargano

Condividi su: