Comunicato stampa

2 ruote trofeo.matera

Un’altra grande prestazione per la ASD 2 Ruote Mola di Bari che lo scorso 15 maggio, nello splendido scenario dei sassi di Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, ha conseguito l’ennesimo entusiasmante risultato di squadra salendo sul gradino più alto del podio.

L’ 8^ Gran Fondo Città dei Sassi, inserita da tempo nel circuito del Giro dell’Arcobaleno, è una delle Gran Fondo più rinomate nel sud Italia, non solo per la bellezza del territorio ma anche per la difficoltà del percorso.

Infatti dopo appena 15 km dalla partenza i quasi 700 ciclisti hanno affrontato la prima salita della giornata che porta al comune di Montescaglioso, una salita che negli ultimi chilometri sale su dritta con punte di pendenza del 14%.

Dopo una discesa di 10 km dalla quale è possibile godere della vista del mare di Metaponto, è stata la volta della salita di Pomarico, un’ascesa che termina con l’ormai famoso strappo, pochi metri ma con pendenza fino al 18%. Dopo alcuni chilometri di sali scendi ed un terreno più adatto ai passisti ha inizio la lunga salita che porta a Matera con diversi strappi al 10% alternati da tratti in pianura prima di arrivare al tanto ambito traguardo dopo ben 104 km.

La società ciclistica molese si è presentata alla partenza della GF dei Sassi di Matera con ben 29 atleti i quali hanno ancora una volta portato a casa un risultato straordinario e confermato, la ASD 2 ruote Mola di Bari, come una delle società ciclistiche amatoriali più apprezzate di tutto il Sud Italia.

Prossimo appuntamento con il Giro dell’Arcobaleno è fissato per giovedì 2giugno con la GF 4 colli dauni .

La ASD 2 Ruote Mola di Bari ringrazia i partners, Edilquota, Centro Revisioni di Soldano, Caffè Adriatico, Muraglia Costruzioni, Martinelli Impianti, Puglia in Bocca, Ottica Brunetti, Warm Palate – New York dello Chef Pasquale Martinelli per il sostegno alle sue attività..

Ufficio Stampa ASD 2 Ruote Mola di Bari

2ruote.matera

Condividi su: