di Nicola Rotondi

Jpeg

Ennesima seduta deserta del Consiglio comunale: è guerra sotterranea tra Sindaco e consiglieri di maggioranza

Seconda seduta consiliare deserta nell’arco di sette giorni. Assenti in blocco, anche questa volta, i consiglieri di maggioranza. Considerata l’importanza dei temi all’ordine del giorno – documento unico di programmazione e bilancio di previsione – l’episodio dà adito a più di un dubbio concreto sulla tenuta dei rapporti tra il sindaco Di Rutigliano e la coalizione Bene Comune per Mola rappresentata in consiglio.

 

Il vertice di maggioranza, svoltosi nella stanza del primo cittadino nella scorsa settimana, non ha evidentemente prodotto la ricomposizione sperata e riportata con enfasi all’esterno. Gli attriti e i malcontenti alimentano il caos: dal Pd alle forze politiche lealiste della prima ora, non mancano i segnali di insofferenza.

La seconda convocazione è fissata per giovedì, ma l’attenzione sarà tutta rivolta all’atteggiamento che la maggioranza assumerà rispetto all’approvazione dei provvedimenti previsti: ennesimo atto di un’endemica instabilità politica che allo stato attuale non trova soluzione.

Condividi su: