Riceviamo dal movimento politico “Alleanza per Mola” e pubblichiamo:

«Se vuoi cor­rere veloce vai da solo, se vuoi andare lon­tano devi farlo insieme».

Recita più o meno così il detto africano che racconta la differenza tra chi vive la politica come servizio e chi vuole continuare a servirsi della politica per altri fini diversi dal vero bene comune.

È da questa certezza che è ripartito il movimento politico Alleanza per Diperna all’indomani del risultato elettorale dello scorso giugno. Vi è da ricordare che lo stesso, nato già in occasione delle amministrative del 2010, è oggi un punto di riferimento per coloro che credono nei valori quali: la dignità della persona, della libertà, dell’eguaglianza, della giustizia, della legalità, della trasparenza, della solidarietà e della sussidiarietà.

Gli incontri del movimento, lontani dalla ricerca di spazi di visibilità, si sono tenuti con cadenza settimanale cercando senza sosta una sempre maggiore adesione tra coloro che intendono semplicemente e liberamente guardare al paese reale e offrirvi il proprio impegno.

Tale impegno mai ha avuto interessi di carattere personalistico e continua ad intendere da sempre la politica come lo strumento necessario per “alzare l’asticella” verso più alti orizzonti per la nostra città.

Oggi questa comunità di formazione e progettazione, già rappresentata in Consiglio Comunale, intende cambiare passo per gettare le basi per un movimento ancora di più alla portata di quanti hanno a cuore la propria casa comune: Mola di Bari.

Alleanza per Mola – Laboratorio Comune è il titolo del rinnovato movimento civico e una “possibilità” per quanti vogliano dedicarsi al proprio paese mettendo a disposizione le proprie capacità. Un’occasione per vivere la cittadinanza appieno avendo a cuore solo ed esclusivamente il presente ed il futuro della nostra Città. Un movimento che ambisce a svolgere un ruolo propositivo nel processo di consolidamento e rinnovamento nella politica locale. Proprio per questo intende essere aperto a tutti, senza distinzioni, superando l’appartenenza partitica nella convinzione che la diversità di opinioni ed idee sono una ricchezza ed un’opportunità.

Il movimento Alleanza per Mola – Laboratorio Comune per illustrare i propri obiettivi alla città vi invita alla presentazione che si terrà il prossimo 28 giugno alle ore 18.30 presso la piazzetta del Caffè Roma in Piazza XX Settembre.

Per essere aggiornati sulle attività del movimento è possibile inoltre consultare la pagina Facebook “Alleanza per Mola” o contattarci via e.mail all’indirizzo alleanzapermola@gmail.com

 Ufficio Stampa “Alleanza per Mola – Laboratorio Comune”

Alleanza per Mola invito 28.06.2016

Condividi su: