Comunicato stampa

Ecco la copertina del calendario in omaggio

Ecco la copertina del calendario in omaggio

Il Comitato Festa Patronale “Maria SS. Addolorata”, comunica alla cittadinanza che a partire dalla prossima settimana, alcuni nostri incaricati, riconoscibili mediante tesserini identificativi, inizieranno a raccogliere i contributi volontari, nella zona di Mola che si estende oltre la ferrovia, per intenderci la zona della C.da del DRAGO (da Cerulli, alla chiesa della SS. Trinità fino alla strada di San Giorgio).

Invitiamo quindi, tutti i residenti ad aprire le porte delle proprie abitazioni ai nostri incaricati e a contribuire con una offerta libera, ricordando a tutti che con un contributo minimo si riceverà in omaggio oltre che il calendario della Madonna (è una novità assoluta!), anche un biglietto della lotteria a premi denominata “Festa Grande”.

Cari Concittadini siate collaborativi e generosi per far si che la nostra festa sia sempre più bella.

Il Comitato ringrazia.

Vito Lucarelli – Presidente

**************

festaA margine del comunicato, ci pare opportuno sottolineare che la Festa Patronale è una occasione unica di aggregazione e di incontro dei cittadini molesi e di quanti per motivi di lavoro risiedono all’estero o in altre parti d’Italia, ma è anche indispensabile alla conservazione delle tradizioni, alla partecipazione collettiva ed al dialogo. Valori questi rafforzati e rinnovati in ogni occasione.

Il Comitato Festa Patronale, guidato da quest’anno da Vito Lucarelli e coadiuvato da una “squadra” completamente rinnovata, fra mille difficoltà e nonostante la crisi economico-finanziaria, ha varato un programma degno di una ricorrenza così sentita dai molesi.

La festa della Madonna non è un evento qualsiasi, uno dei tanti che colorano l’estate molese: è la festa di un popolo che da circa trecento anni venera come protettrice di noi tutti e della nostra città la Madre di Gesù Cristo. Ognuno di noi senta l’orgoglio di essere partecipe e protagonista della salvaguardia e della conservazione di una straordinaria tradizione da trasmettere integra alle generazioni future.

E’ una festa diversa da tante altre. E’ la Festa Grande per antonomasia, non solo per l’importante aspetto prettamente religioso, ma anche per l’intrinseca correlazione storica e culturale.

Ciascuno di noi molesi senta il dovere di contribuire (ognuno secondo le proprie possibilità) ad un evento degno della nostra migliore tradizione, per cui Vi invitiamo ad accogliere con cortesia i volontari che hanno il gravoso compito di bussare alla vostra porta a nome e per conto del Comitato.

***************************************************************************

“Città Nostra”, in quanto giornale dei Molesi, fatto da molesi, contribuisce concretamente all’organizzazione della Festa Grande.

pubblicità CITTÀ NOSTRA

Condividi su: