Il Ministro argentino Pablo Avelluto, di origine molese

Il Ministro argentino Pablo Avelluto, di origine molese

di Andrea G. Laterza

Come già annunciato da “Città Nostra” nelle scorse settimane, oggi pomeriggio, con manifestazione pubblica a partire dalle ore 17,00, presso il Teatro “Socrate” di Castellana Grotte, il Ministro della Cultura della Repubblica Argentina, Pablo Avelluto, di origine molese, sarà premiato con il prestigioso premio internazionale “Pugliesi nel mondo”.

Sarà presente il Sindaco di Mola Giangrazio Di Rutigliano, accompagnato da una delegazione istituzionale che recherà il gonfalone del nostro Comune.

Domani mattina, domenica 26 giugno, alle ore 10,00, il Ministro verrà ricevuto nel nostro Municipio dal Sindaco Giangrazio Di Rutigliano, dalla Giunta comunale e dai consiglieri comunali per una cerimonia di omaggio nella quale sarà donata al dott. Pablo Avelluto una targa ricordo.

Subito dopo il Ministro sarà guidato alla visita di Mola e delle sue più importanti attrattive: Teatro, Castello, Chiesa Matrice, Chiesa della Maddalena, Fronte-mare, ecc..

Nel corso dell’incontro verranno auspicate iniziative di scambio culturale tra Mola e l’Argentina, tenendo conto degli antichi e profondi legami storici di emigrazione tra la nostra città e la nazione sudamericana.

Condividi su: