Comunicato stampa

cantiere-in-festa-locandinaIl prossimo 17 settembre 2016 andrà in scena l’ultimo atto del progetto “Il Cantiere delle Idee, a partire dalle ore 19:00 nell’atrio dell’ex IPSIAM in Via G. Di Vagno 149 a Mola di Bari verranno presentati i risultati di un anno di progetto e si farà festa insieme al gruppo musicale i BEATI.

Il Cantiere delle Idee” è un progetto finanziato a valere su “Laboratori Urbani Mettici le mani”, avviso pubblico rivolto alle organizzazioni giovanili, emanato dalla Regione Puglia – Assessorato alle Politiche Giovanili e Cittadinanza Sociale. L’iniziativa regionale è nata con il fine di riqualificare e far “rivivere” immobili pubblici, mettendoli al servizio del territorio e dei giovani talenti.

Grazie a quest’ultimo progetto Sportello Elp ha potuto infatti allestire ben 3 spazi con arredi e strumentazioni tecnologiche, al fine di potenziare e innovare le iniziative già in corso e poterne realizzare di nuove. Il Cantiere delle Idee ha rappresentato per noi l’occasione di mettere a sistema la rete di collaborazioni costruita in questi otto anni di vita dell’associazione e di poter aprire dei percorsi di (in)formazione a disposizione della cittadinanza.

La “Festa in Cantiere” sarà quindi l’occasione di fare il bilancio di questa esperienza, presentando i risultati di questo anno di progetto. Ma sarà anche un momento aperto di riflessione per poter pensare al Cantiere 2.0.

“Il 17 settembre è per noi una data importante, in quanto è il compleanno di Sportello ELP. Dalla nostra costituzione, avvenuta nel 2008, abbiamo sempre cercato di lavorare per fare rete e proporre occasioni di incontro – dichiara il Presidente di Sportello ELP, dott. Nicola Colonna. Questo progetto si è collocato pienamente nella nostra filosofia di laboratorio urbano, uno spazio attrezzato a disposizione delle idee e delle professionalità delle risorse del nostro territorio. L’auspicio – continua il Dott. Colonna – è quello di aver messo le basi per il Cantiere 2.0, uno spazio in cui far nascere e sviluppare idee innovative e generative.”

Ufficio Stampa Sportello ELP

cantiere-in-festa-locandina

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi su: