di Francesco Mazzotta

gaia-sokoliRecital pianistico particolarmente intenso quello che propone Gaia Sokoli, sabato 17 settembre (ore 21), al Castello Angioino di Mola di Bari, per la rassegna internazionale di musiche AgìmusFestival diretta da Piero Rotolo, segmento estivo della programmazione annuale (Stagioni) organizzata dall’Associazione Giovanni Padovano Iniziative Musicali A.G.Ì.MUS. nell’ambito della rete Orfeo Futuro.

Classe 1998, Gaia Sokoli ha recentemente vinto a Torino il primo premio TIM torneo internazionale di Musica, che tra l’altro non è la prima competizione nella quale la giovane musicista di Erba (Como) si è affermata. Quest’enfant prodige della tastiera ha, infatti, ottenuto sinora cinquanta tra primi premi e primi premi assoluti in concorsi nazionali e internazionali, ed ha debuttato a soli tredici anni alla Carnegie Hall di New York, tempio mondiale del concertismo.

Il programma che l’artista presenta al pubblico dell’AgìmusFestival prevede, in apertura di serata, uno dei capolavori di Beethoven, la Sonata n. 23 op. 57 «Appassionata», tra i vertici assoluti della letteratura pianistica. Seguiranno la Ballata n. 1 op. di Chopin e, in chiusura, la Sonata n. 2 op. 14 di Prokofiev.

BIGLIETTI / TICKETS

10 euro | ridotti 8 euro (>65 anni) | ridotti 5 euro (<30anni) | 1 euro (ragazzi)

-Riduzione Family: ingresso gratuito per un <18anni; ridotto per un adulto; intero per un adulto -Ingresso gratuito per un accompagnatore di disabile non autosufficiente

-AgìmusCard_sostenitore 2016: ingresso gratuito a tutti i concerti

BOOKING: Biglietteria online   www.associazionepadovano.it

Botteghino (giorno dello spettacolo) da 2 ore prima dell’ orario di inizio

INFO: tel. 368 56 84 12 | 393 993 5266 www.associazionepadovano.it

info@associazionepadovano.it

La rassegna AgìmusFestival si svolge nell’ambito di STAGIONi_2016 (XXII) organizzata da AGÌMUS (Associazione Giovanni Padovano Iniziative Musicali) di Mola di Bari – rete Orfeo Futuro -con la direzione artistica di Piero Rotolo, con il sostegno e il patrocinio della Regione Puglia, del Comune di Mola di Bari e dell’Accademia di Belle Arti di Bari e con il contributo della Fondazione Puglia.

*********************************************************

IN TUTTE LE EDICOLE E LIBRERIE DI MOLA

IN TUTTE LE EDICOLE E LIBRERIE DI MOLA

 

Condividi su: