di Andrea G. Laterza

logo-comune-molaAcque agitate nella maggioranza che sostiene in Consiglio comunale la Giunta del Sindaco Di Rutigliano.

La lettera dei curatori fallimentari della Lombardi Ecologia inviata al nostro Comune sta peggiorando i già tesi rapporti tra le forze politiche e tra i consiglieri e la Giunta, a seguito della verifica politica in corso per dare uno sbocco alla crisi in corso.

 

Con la missiva viene richiesta al Comune di Mola una somma rilevante, che si aggira almeno intorno a 1 milione di euro, per debiti che l’Amministrazione comunale non avrebbe onorato nei confronti della Lombardi ecologia dal 2014 ad oggi.

Purtroppo, al momento, il contenuto della lettera non è stato reso noto pubblicamente e, quindi, finora le interpretazioni sulla natura del debito (e non di un credito inesigibile, come in un primo momento era erroneamente trapelato) sono molteplici.

A questo punto, il Sindaco e l’Assessore al Bilancio hanno il dovere di informare al più presto l’intero Consiglio comunale sui contenuti della lettera, con la natura e l’ammontare preciso della somma rivendicata dalla curatela fallimentare della Lombardi Ecologia, per le inevitabili ripercussioni che la vicenda avrà sui conti pubblici che già non godono di buona salute.

Condividi su: