Comunicato stampa

titolo-newsletter-rinnovo-cdaELETTO IL NUOVO CDA DEL GAL ALLA GUIDA CONFERMATO PASQUALE REDAVID

Si è svolto lo scorso lunedì 12 settembre presso il Castello Angioino di Mola di Bari l’Assemblea dei Soci del GAL Sud Est Barese per l’elezione del nuovo Consiglio di Amministrazione. Con l’Assemblea sono state prese importanti decisioni per il nuovo corso del GAL attraverso la nomina dei nuovi organi sociali.

L’Assemblea dei Soci ha scelto un consiglio composto da 13 membri cosi suddiviso: 4 componenti in rappresentanza del mondo privato, 3 componenti dei comuni, 2 componenti delle organizzazioni professionali agricole, 2 componenti delle organizzazioni non agricole e 2 componenti di altri enti pubblici.

Di seguito il CDA del GAL Sud Est Barese eletto (con una durata di tre anni):

  • Iovele Giuseppe – Amministrazione Comunale di Noicattaro
  • Lovascio Giuseppe – Amministrazione Comunale di Conversano
  • Valenzano Giuseppe – Amministrazione Comunale di Rutigliano
  • Fucilli Vincenzo – Altri Enti Pubblici – Università degli Studi di Bari
  • Gallo Vito – Altri Enti Pubblici – Politecnico di Bari
  • Damiani Vitantonio – Organizzazioni Datoriali Agricole – Unione Prov. Agricoltori – Confagricoltura
  • Carriera Pantaleo – Soggetti Portatori di interessi collettivi – Confcommercio Bari
  • Rizzo Luigi – Soggetti Portatori di interessi collettivi organizzazione del mondo pesca e acquacoltura
  • Zizzo Arianna – Soggetti Privati (Casamassima)
  • Pignatelli Emanuele Salvatore – Soggetti Privati (Conversano)
  • Mileto Angela – Soggetti Privati (Noicattaro)

In occasione del primo CDA sono stati inoltre eletti il Presidente del GAL, con la riconferma di Pasquale Redavid ed il Vice Presidente Tommaso Battista. L’Assemblea dei Soci del 12 ha nominato alla carica di Revisore Legale Unico la Dott.ssa Francesca Volpe.

Rinnovate le nuove cariche sociali ora il GAL Sud Est Barese si prepara per le prossima tappa, ovvero quello di chiudere la strategia finale da presentare alla Regione Puglia con il nuovo Piano di Azione Locale 2014 – 2020. Il PAL, frutto delle attività consultive sul territorio realizzate negli ultimi 7 mesi, rappresenta dunque l’ultimo passaggio per completare la candidatura del GAL ai finanziamenti previsti con l’avviso pubblico di selezione della nuove strategie.

Ufficio Stampa GAL SUD EST BARESE

———————————————————————–

Nostro commento:

Sebbene Mola ospiti il GAL SEB, con la struttura presente in Via Nino Rota, nessun rappresentante del nostro Comune né dell’associazionismo molese risulta eletto nel nuovo Consiglio d’Amministrazione.

E’ ben vero che, con le nuove disposizioni impartite dalla Regione, non tutti i comuni possono essere rappresentati contemporaneamente, imponendosi un criterio di rotazione, tuttavia ad essere stati esclusi sono stati anche i portatori di interessi collettivi e i soggetti privati di Mola.

E tutto ciò, mentre Conversano, Noicattaro e Rutigliano (che esprime anche il Presidente) risultano sovra rappresentati. Perché l’Amministrazione comunale di Mola non ha fatto valere le prerogative del nostro territorio?

*******************************************************

band

Condividi su: