Comunicato stampa

donazione-1L’Autorità di Gestione del Programma di Cooperazione Territoriale Europea Interreg V A Grecia-italia 2014-2020, in collaborazione con la Regione Puglia – Sezione Cooperazione Territoriale, ha supportato la Giornata di donazione del sangue – Cooperazione per la vita”  tenutosi a Mola di Bari Domenica 25 Settembre presso la la Casa del Donatore in via Rodari, 2 e contemporaneamente nella città Greca di Arta, in Grecia.


Tale scelta si fonda sul principio della cooperazione che unisce popoli e società. Ed è sicuramente un forte azione di cooperazione per la vita!
L’evento è stato finalizzato a sensibilizzare il territorio dell’area di Programma Italia-Grecia sul tema della donazione del sangue ed ha riscontrato un ottimo apprezzamento tra i numerosi donatori accorsi per la donazione di sangue e che grazie alla cooperazione territoriale con le organizzazioni di volontariato è stato raccolto e donato agli ospedali locali dell’area transfrontaliera.
donazione-2Per l’occasione è stato allestito un gazebo d’informazione che ha ospitato  i rappresentanti Greci i quali hanno avuto la possibilità di interfacciarsi con i donatori Italiani per un interscambio di idee sulla donazione. Hanno partecipato all’evento, il Sindaco Giangrazio Di Rutigliano, Il Presidente AVIS Regionale Puglia Ruggiero Fiore con il Presidente Provinciale AVIS Bari Raffaele Romeo che hanno tenuto un interessante dibattito sul tema, attraverso le frequenze di Radio Mola International.

Una bella esperienza per le Associazioni della Casa del Donatore che hanno potuto sottolineare l’importanza dell’unità d’intenti e delle azioni in una Europa che vede ridursi sempre di più le vecchie barriere di separazione delle idee.

Paolo Deliso

AVIS-Mola di Bari

Casa del Donatore

Condividi su: