di Andrea G. Laterza

manifesto-centro-destra_dimissioniSituazione sempre più confusa alla vigilia dell’assemblea del circolo cittadino del PD che si riunisce stasera presso la sede di Piazza degli Eroi.

Nel Partito Democratico si fronteggiano i “continuisti”, che vorrebbero proseguire ad ogni costo l’esperienza della Giunta Di Rutigliano, e i “rotturisti” che, invece, chiedono un “rompete le righe” per concludere l’appoggio al Sindaco e iniziare una nuova fase, con il partito libero dai lacci e lacciuoli di una coalizione fin troppo eterogenea.

Difficilmente stasera si arriverà ad un pronunciamento sugli ultimi intendimenti di Giangrazio Di Rutigliano, da noi anticipati nei giorni scorsi e che non hanno trovato, al momento, alcuna smentita.

Peraltro, domani, martedì 5, il Sindaco ha convocato nuovamente la Giunta per esplicitare ulteriormente le sue volontà.

Ci si augura che la riunione si tenga nella Sala Giunta del Comune (attigua a quella del Sindaco) e non ancora, come invece sarebbe accaduto mercoledì scorso, presso l’Hotel Barion (ex Motel Agip).

Infatti, pare che, da qualche tempo, il Sindaco si incontri con i suoi assessori presso il noto albergo sulla statale 16, lontano da occhi e orecchie indiscrete, quando vuole effettuare comunicazioni riservate.

Intanto, le forze politiche di centro-destra hanno fatto affiggere stamattina un manifesto per le vie cittadine, con il quale chiedono le dimissioni del Sindaco, addebitandogli – insieme all’Assessore al Bilancio Francesca Mola – la difficile situazione finanziaria, che l’opposizione paventa essere ad un passo dal dissesto.

manifesto-centro-destra_dimissioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi su: