Comunicato stampa

L'ex calciatore Stefano Eranio

L’ex calciatore Stefano Eranio

L’ex stella del calcio Stefano Eranio incontrerà giovedì 13 ottobre gli studenti della nostra Scuola Secondaria di I Grado Alighieri Tanzi nelle Palestre Alighieri dalle ore 10 alle ore 11 e Tanzi dalle ore 11,30 alle ore 12,30; successivamente Eranio incontrerà al Campo Sportivo Caduti di Superga, dalle ore 16 alle ore 18, i ragazzi e gli Istruttori delle Scuole Calcio molesi.

L’ex giocatore della Nazionale, del Milan, del Genoa e di altri Club, già allenatore di giovani promesse nei settori del calcio giovanile, continua ad occuparsi di campioncini in erba.

 

Eranio dialogherà con i ragazzi soffermandosi in particolare sull’impegno che richiede la pratica agonistica ad alti livelli nell’età giovanile.

I ragazzi avranno inoltre la possibilità di rivolgere le proprie domande all’ex calciatore e di soddisfare le loro curiosità.

Alla Preside e alle Scuole calcio molesi che parteciperanno va il nostro ringraziamento, a nome dell’Amministrazione Comunale che ha promosso l’iniziativa, a riprova della passione con cui sanno vivere le proposte educative.

Per il Sindaco Giangrazio Di Rutigliano l’incontro con l’atleta si inserisce in un’azione progettuale della amministrazione desiderosa di sostenere le buone pratiche sull’educazione dei giovani e sui valori etici dello sport.

Come puntualizza l’Assessore allo Sport Gianni Russo, parliamo di un’azione il cui obiettivo è quello di rispondere alle esigenze dei ragazzi impegnati in ambito agonistico, ma anche di tutti coloro che amano il calcio e lo sport in generale; l’auspicio per tutti è di cogliere soprattutto l’entusiasmo e la voglia di dimostrare che lo sport è un gioco “sano”, nella consapevolezza che questo evento possa stimolare, con lo stesso spirito, ogni altra sfida della vita.

Ai ragazzi, spiega il consigliere comunale Salvatore Ruggiero, che ha supportato l’organizzazione della giornata, viene ribadita l’importanza di coniugare scuola e sport, senza costringere gli stessi ragazzi a rinunciare al loro impegno sportivo.

L’Assessore     (Gianni Russo)                                                        

Il Sindaco (Giangrazio Di Rutigliano)              

Condividi su: