rifiuti_barlettadi Andrea G. Laterza

Un nostro lettore ci segnala un interessante video che sottoponiamo non solo ai cittadini, ma anche al Sindaco, all’Assessore all’Ambiente e al Comando di Polizia Municipale.

Si tratta delle riprese effettuate dalla Polizia Municipale di Barletta che, grazie ad un efficiente sistema di telecamere, incastra gli “sporcaccioni” che insozzano le periferie della città pugliese.

Ecco il link:

http://youmedia.fanpage.it/video/aa/V_ffaeSwyXFh6I2m

Ai trasgressori sono state comminate multe dai 50 ai 5 mila euro.

Continuiamo a chiedere agli Amministratori comunali e al Comandante della Polizia Municipale perché a Mola le telecamere (o foto-trappole), già più volte promesse, non sono state ancora installate.

A Mola... dopo il ragù della domenica...

A Mola… dopo il ragù della domenica…

Intanto, il fenomeno di “busta selvaggia”, sia nel nostro centro cittadino, che nelle periferie e nelle campagne, continua indisturbato.

Si è visto qualche busta aperta dall’assessore Bufo e dai suoi collaboratori per cercare scontrini o altro che riconducesse allo “sporcaccione di turno”, ma si è trattato di interventi sporadici, più di facciata che di sostanza.

Un “fruscio di scopa nuova” capito dai furbi che ormai , ovviamente, stanno attenti a non lasciare tracce nei loro abbandoni indiscriminati.

In sostanza, i “fessi” pagano la TARI e i suoi aumenti, fanno la differenziata correttamente e rispettano le regole, mentre i furbi continuano impunemente a farla franca.

Fino a quando si abuserà della pazienza dei molesi onesti?

Tra Via XXIV Maggio e Via Sabin: è da tempo l'angolo della vergogna. Gli sporcaccioni abitano in zona: possibile che non si riesca ad individuarli?

Tra Via XXIV Maggio e Via Sabin: è da tempo l’angolo della vergogna. Gli sporcaccioni abitano in zona: possibile che non si riesca ad individuarli?

 

 

 

 

 

 

 

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

libro-laterza-copia

 

 

 

Condividi su: