di Francesco Paolo Berlen

pensa-in-verdeInizia oggi il progetto “Pensa in verde” promosso dall’Amministrazione Comunale e dall’Assessore all’Ambiente e all’Ecologia Niki Bufo, che è stato sposato con entusiasmo dai circoli didattici del nostro Comune.

L’iniziativa, rientrante nell’attività “A scuola di Ecologia”, si basa sulla “regola delle quattro R” (RISPETTARE – RICICLARE – RIUSARE – RICREARE) e rappresenta un importante evento di educazione ambientale e cultura del riciclo, finalizzato a far comprendere alle nuove generazione l’importanza del rispetto dell’ambiente che ci circonda quotidianamente.

Ecco il programma del progetto:

22 – 23 – 24 Novembre 2016 presso il 2° Circolo Didattico

28 – 29 – 30 Novembre e 1 Dicembre 2016 presso il 1° Circolo Didattico

Visto è considerato che molti adulti molesi non hanno ancora compreso la necessità di rispettare l’ambiente che ci circonda e che dobbiamo lasciare in eredità ai nostri figli, bene fa la pubblica amministrazione a rivolgere la propria attenzione alle giovani generazioni.

Considerando altresì che gran parte dei rifiuti possono essere riusati e riciclati, è assolutamente necessario e conveniente sottoporsi alla raccolta differenziata, che per taluni è ancora un problema irrisolto. Per costoro, purtroppo, il rispetto dell’ambiente è una chimera. Neppure la possibilità del risparmio sulla tassa rifiuti li fa desistere da comportamenti incivili e non certo gratificanti per l’aspetto esteriore e l’igiene della nostra cittadina, che tutti amiamo, spesso solo a parole, ma non nei fatti concreti.

pensa-in-verde

Condividi su: