Comunicato stampa

flyer_fiera_a4_variante-GD.inddIl Comune di Mola di Bari, in collaborazione con il Consorzio Elpendù e Sportello ELP APS, intende stimolare la partecipazione dei giovani locali al Bando PIN- Pugliesi Innovativi, una misura della Regione Puglia per il sostegno alle imprese giovanili.

Questa iniziativa di Politiche Giovanili è rivolta ai giovani che intendono realizzare progetti imprenditoriali innovativi ad alto potenziale di sviluppo locale e con buone prospettive di consolidamento, rafforzando le proprie competenze.

In particolare la misura è rivolta a gruppi di almeno due giovani residenti in Puglia di età compresa tra i 18 e i 35 anni che hanno un’idea imprenditoriale innovativa e vogliono svilupparla.

PIN supporta la sperimentazione e la realizzazione di progetti a vocazione imprenditoriale nei settori: innovazione Culturale, innovazione tecnologica e innovazione sociale. La misura, non ha un termine di scadenza se non l’esaurimento delle risorse di 20 milioni di euro messe a disposizione. Con l’organizzazione di questo incontro si persegue anche l’obiettivo di potenziare la funzione istituzionale del Comune quale strumento facilitatore e utile alla attivazione di risorse territoriali e funzionale allo sviluppo di una cittadinanza attiva, consapevole e responsabile. Favorendo altresì un concreto aiuto sulle Linee guida per l’espletamento delle procedure di presentazione dei progetti come il possesso dei requisiti di partecipazione e così via.

L’iniziativa sarà presentata Mercoledì 7 Dicembre, alle ore 17,30, nella sala-convegni del Castello Angioino. Interverranno: il Sindaco Giangrazio Di Rutigliano, la Consigliera comunale Angelica Tribuzio, il Comandante capo settore Vito Tanzi, il Direttore di Elpendù Vito Serripierro, il Presidente dello Sportello Elp Nicola Colonna, il referente di Confindustria Mola Leo Lattaruli, il referente di Confcommercio Mola Nardo Giampaolo, il referente di CNA-APM Mola Gianni Giardinelli.

La cittadinanza è invitata, in particolare i giovani.

flyer_fiera_a4_variante-GD.indd

flyer_fiera_a4_variante-GD.indd

Condividi su: