Comunicato stampa

palio-indexIn occasione delle prossime festività natalizie, il Palio dei Capatosta ha programmato il “Natale nelle Contrade” con i seguenti eventi, a cominciare dal prossimo 4 Dicembre fino all’8 Gennaio. Ecco il calendario:

4 DICEMBRE ore 11:30 – “Benedizione del Presepe della Contrada del Drago” Al termine della Messa dei fanciulli, benedizione del grande presepe artigianale del Drago in piazza Martino Colonna

7 DICEMBRE dalle 18:30 alle 24:00 – “Vigilia dell’Immacolata a San Domenico” Evento gastronomico organizzato da Avis, Contrada del Fuoco con la partecipazione della Contrada della Stella. Concerto natalizio a cura della band “I Senza Meta”

8 DICEMBRE

  • ore 10:30 – Addobbo dell’albero di Natale del Fuoco in piazza degli Eroi
  • ore 11:00 – Momento di festa per bambini e addobbo dell’albero di Natale del Giglio a Sant’Antonio
  • ore 17:00 – Inaugurazione presepe artigianale nella chiesa di Sant’Antonio a cura della Confraternita di San Francesco d’Assisi
  • ore 18:00 – Benedizione del Presepe tradizionale della Contrada del Fuoco nella sede di Contrada in piazza degli Eroi
  • ore 20:00 – Benedizione del Presepe tradizionale della Contrada della Stella presso la chiesa della Purificazione in piazza dei Mille

11 DICEMBRE

  • ore 11:00 – addobbo dell’albero di Natale della Contrada della Stella di fronte alla chiesa di Loreto
  • dalle 11 alle 13:00 – Benedizione del presepe della Contrada della Noria, addobbo dell’albero di Natale e arrivo di Babbo Natale con animazione per bambini presso i campetti sportivi di via Nino Rota
  • ore 18:00 (chiesa di San Giovanni – Contrada della Terra) – inaugurazione “MOSTRA DEI PRESEPI” (una mostra per imparare a donare) realizzata dall’Avis in collaborazione con la scuola media Dante Alighieri – Luigi Tanzi. Visitabile sino al 7 Gennaio 2017.

16 DICEMBRE – Babbo Natale a San Domenico

ore 18:00 – Consegna delle letterine a Babbo Natale da parte di tutti i bambini presso la fontanina di fronte alla chiesa del SS. Rosario. Evento organizzato dal Consiglio della Contrada del Fuoco.

18 DICEMBRE

  • dalle 8:30 alle ore 12:00 – “GIORNATA DELLA DONAZIONE DEL SANGUE” presso la Casa del Donatore in via G. Rodari (nella Contrada della Noria)
  • ore 19:00 GESU’ BAMBINO VIEN DAL MARE

in prossimità della Capitaneria di Porto, processione a mare e nascita di Gesù Bambino presso il Presepe allestito all’ingresso del Porto Peschereccio (nella Contrada della Terra). Degustazione prodotti tipici e animazione musicale. Evento organizzato dalla Lega Navale sez. Mola di Bari in collaborazione con il Palio dei Capatosta.

  • ore 20:00 – “PUER NATUS EST” concerto di musiche sacre della tradizione natalizia (coro, organo e orchestra) organizzato dall’Avis e curato dalla “Polifonica Vox Dei” di Mola di Bari e dall’Orchestra Tebaide d’Italia di Massafra (TA). Direttore Cosimo Maraglino. Chiesa del Sacro Cuore (nella Contrada della Noria)

23 DICEMBRE ore 18:00 – processione del Bambinello attorno a piazza degli Eroi e nascita di Gesù Bambino nel presepe della Contrada del Fuoco.

25 DICEMBRE

  • ore 11:30 – Nascita di Gesù Bambino nel presepe della Contrada del Drago in piazza Martino Colonna
  • ore 20:00 – replica di “PUER NATUS EST” concerto di musiche sacre della tradizione natalizia (coro, organo e orchestra) organizzato dall’Avis e curato dalla “Polifonica Vox Dei” di Mola di Bari e dell’Orchestra Tebaide d’Italia di Massafra (TA). Direttore Carmela Redavid. Chiesa di San Giovanni Battista (nella Contrada della Terra)

8 GENNAIO 2017

  • ore 20:00 chiesa di San Giovanni Battista (nella Contrada della Terra) – “MESSE DE MINUIT” concerto di musica sacra del periodo barocco per solo, coro ed ensamble di strumenti antichi organizzato dall’Avis e curato dalla Polifonica Vox Dei. Direttore Giuseppe Colonna.

palio-index

 

Condividi su: