di Francesco Paolo Berlen

Un interessante laboratorio didattico di biologia marina per bambini dai 5 ai 10 anni si terrà domani, 21 Gennaio, alle ore 10.30 presso la libreria molese “Per fare un libro”, in via Cesare Battisti 33 – 35.

L’evento è organizzato da Giuseppe Recchia, titolare della libreria, insieme alla Dott.ssa Eleonora Meliadò, ecologa marina.

Il laboratorio è aperto ai bambini con uno spiccato spirito di avventura e amanti dei viaggi alla scoperta di mondi sconosciuti!

I piccoli si caleranno nei panni di veri “Scienziati del Mare” per aiutare il Dott. Octopus, polpo intelligente che ama però porsi delle bizzarre domande sul mondo marino, ma alle quali spesso non sa dare una giusta risposta.

Ecco cosa scrivono gli organizzatori dell’evento in merito all’appuntamento di sabato:“ Di che colore è il mare? Blu penserete. Il mare, in realtà, è composto da tutti i colori dell’arcobaleno e gli animali marini li usano con astuzia per nascondersi, difendersi, comunicare tra loro. In questo laboratorio sveleremo tutti i loro segreti. Scopriremo perché lo scorfano è rosso, lo squalo blu e perché il cavalluccio marino ama nascondersi tra le foglie verdi della Posidonia oceanica. Sapete di che colore è il plancton? Con l’aiuto di video, racconti e un microscopio, i partecipanti si sentiranno dei veri biologi marini mettendo alla prova le loro abilità creative realizzando un piccolo diorama marino.”

Un sabato alternativo da vivere all’insegna del mondo scientifico, osservato con gli occhi pieni di fantasia e di meraviglia dei bambini: davvero qualcosa di incredibile!

Un appuntamento da non perdere assolutamente!

 

 

 

Condividi su: