Redazionale

Riceviamo dalla signora Marilena Russo e pubblichiamo:

Buongiorno vorrei porre alla Vostra attenzione una situazione che interessa il punto primo intervento di Mola di Bari.

Presso la RSA di Mola in Via Russolillo è ubicato il Punto di primo intervento

Questa mattina alle ore 9 mi sono recata li in quanto mio figlio, 5 anni il prossimo mese, si è svegliato lamentando un forte dolore al petto.

Lascio immaginare la mia preoccupazione di mamma e in fretta e furia ci rechiamo al RSA per un rapido consulto.

Purtroppo unica cosa che il medico di guardia ha potuto fare è stata quella di un semplice oscultamento e misurare la temperatura in quanto il macchinario che effettua l’elettrocardiogramma è da tempo privo di collegamento internet e quindi non è possibile eseguire questo semplice e banale esame strumentale che orami anche le farmacie effettuano.

Il medico di turno pertanto è stato costretto a chiamare un’ambulanza e portarci al Giovanni XXIII. Il tutto per fortuna si è risolto con il riscontro di una gastroenterite ma la mia domanda è: se qualcuno fosse arrivato li con problemi cardiaci e eseguire tempestivamente un normale e banale elettrocardiogramma permetteva di salvare una vita umana?

Il medico di turno si è scusato più volte per questo inconveniente e in più ha detto di aver sollecitato tantissime volte la riparazione del guasto ma nessuno a quanto pare ha a cuore…è il caso di dirlo…. la vita della gente.

È possibile tutto ciò? Spero che questo mio sfogo sia un argomento di suo interesse e magari rendendo noto questa situazione su qualche testata smuovi chi di dovere. Grazie per la Vostra attenzione. Distinti saluti.

Marilena Russo

Condividi su: