Redazionale

Come tutti sanno, il Centro-Italia ha dovuto subire nel giro di pochi mesi un terribile terremoto ed una nevicata senza precedenti, tanto da rendere ardui e difficoltosi l’intervento e l’opera dei soccorritori.

Le regioni colpite sono in ginocchio a causa del concatenarsi di una serie di criticità legate al terremoto, alla neve e all’esondazione dei fiumi: si contano tanti morti e feriti e tutto il territorio sembra che abbia subito un bombardamento.

I sopravvissuti, nonostante le continue scosse ed i tremendi danni subiti, tentano in ogni modo di rialzarsi e di riprendere le proprie attività.

E’ il caso di Antonio De Marco (41 anni) e Stefania Di Gianmarco (31 anni), allevatori di bovini con azienda in quel di Rocchetta, piccola frazione di Amatrice. A loro, l’Associazione “Insieme” di Mola, che si occupa, come è noto di diversamente abili, ha già consegnato il 3 Febbraio scorso un assegno di 2.000 euro. Un segno tangibile della generosità dei molesi che ha convinto i due coniugi a non arrendersi.

Purtroppo i danni subiti sono stati davvero ingenti e, dopo essere stati sul posto per la consegna dell’assegno, i dirigenti di “Insieme” si sono resi conto che era assolutamente necessario proseguire l’azione di raccolta delle donazioni in favore di questi coniugi, che hanno perso tutto: la casa, le stalle, i bovini.

Di qui l’appello che l’Associazione “Insieme” rivolge alla popolazione molese e non: ”Se è vero che vogliamo aiutare questa famiglia, dimostriamolo concretamente. Abbiamo preferito il contatto diretto, in modo da far pervenire velocemente gli aiuti a chi ne ha urgente bisogno. Ad Antonio e Stefania abbiamo promesso che non li avremmo abbandonati. Ecco perché chiediamo a tutti Voi che ci leggete di dimostrare ancora una volta la generosità della comunità molese”.

Le donazioni possono essere effettuate dalle ore 16 alle ore 18 presso la Scuola Media “Dante” in via Toti dal lunedì al venerdì, oppure a mezzo bonifico bancario su c/c intestato a Stefania Di Gianmarco – Banca Cariparma – sede di Rieti – IBAN: IT04L0623014600000056858726.

L’Associazione Insieme ringrazia.

Antonio e Stefania mostrano l’assegno ricevuto dall’Associazione “Insieme”

Condividi su: