di Patrizio Grisanzio*

Il 13 Febbraio u.s., durante il primo incontro del nuovo direttivo della sezione di Mola dell’ AVIS, sono state assegnate le cariche istituzionali e le deleghe per il prossimo quadriennio 2017-2020 , già pubblicate da “Città Nostra” lo scorso 15 Febbraio.

Come in altre occasioni ribadito, le cariche nella nostra associazione non hanno mai rappresentato “uno status”, perché tutto quello che si realizza, è fatto in uno spirito di team.

La rotta che questo nuovo direttivo percorrerà, sarà la stessa degli ultimi anni, quelli che hanno visto una piccola associazione diventare quello che oggi è la sezione di Mola dell’AVIS, con numeri che vedono un aumento continuo delle donazioni di sangue e con l’offerta di una serie di servizi per la cittadinanza.

Un esempio per tutti il servizio di Taxi Sociale. Continuerà inoltre la reciproca collaborazione con altre associazioni e la sensibilizzazione verso il nobile gesto della donazione del sangue attraverso le varie manifestazioni.

Come presidente sono onorato di avere al mio fianco Paolo Deliso, il timoniere che ha condotto l’associazione nei precedenti due mandati e che un grosso contributo può ancora dare, e che, ne sono certo, darà.

Prima di augurare a tutti noi volontari un buon lavoro, voglio invitare chiunque ne avesse la possibilità a recarsi presso La Casa del Donatore in via Rodari, Domenica 26 febbraio dalle ore 8 alle ore 11:30 per la consueta giornata di raccolta del sangue, ( ricordiamo che si dona a digiuno, fa eccezione la tazzina di caffè, thè, succo di frutta) per poter dare un concreto aiuto a tanti malati che vedono, a volte, rinviare il loro intervento chirurgico per la mancanza di questo prezioso liquido, che non è possibile riprodurre in alcun modo, e che quindi vede la sua disponibilità esclusivamente ancorata alla donazione.

Per ulteriori informazioni, Domenica sarà allestito, in P.zza XX Settembre, il Gazebo AVIS-Informa, ove i Volontari Avisini daranno ogni utile informazione e dove sarà possibile ritirare gli ultimi inviti per “La festa di carnevale 2017” organizzata Lunedì 27 p.v. presso il ristorante “Sombrero”, dalle ore 16 alle ore 20.30

*Presidente AVIS-Mola

Condividi su: