Salve,
Il mi chiamo Gianpiero e sono di noicattaro,volevo complimentarvi con voi per il sito davvero bello, nel mio paese purtroppo non ci si muove così.
Vi scrivo perchè vorrei avere delle notizie riguardo il cinema digitale che dovrebbe sorgere a mola, sono un appasionato di cinema e la cosa mi interessa davvero molto…
anche se purtroppo ultimamente non sento più notizie in questione…
Grazie mille per l’attenzione aspetto risposte!!
ciao
Beppe
5 Dicembre 2009 alle 17:18 -
Ho visto il video intero, complimenti per la chiarezza degl’interventi.
Il filmato su la zona industriale di Molfetta basta da solo a dimostrare i progressi, che si possono ottenere con persone serie e competenti al posto giusto e allo stesso tempo, l’incapacità (per ciucciaggine, ma anche per molta malafede) dei nostri amministratori…
Spero, che il massimo dei molesi veda il video e si renda conto del “DISASTRO” che puo’ derivare da un voto dato (alla cieca) a gente incompetente !!!
BASTA… col votare gente senza competenze e serietà provate !!!
Basta… con chi non vuole bene a Mola ed ai molesi !!!
Forza ANDREA L. devi “TU” candidarti a Sindaco per risollevare Mola dall’agonia.
Rosa Campanile
5 Dicembre 2009 alle 17:43 -
Vivo a Torino da molti anni: qui ho famiglia e lavoro, ma Mola è sempre nel mio cuore. Da cinque mesi ho scoperto questo sito che mi consente di seguire le vicende della mia terra. Voglio ringraziare tutto lo staff per lo straordinario servizio che rende ai molesi sparsi ovunque in Italia e nel mondo. Voglio, inoltre, salutare Nicola Lucarelli, mio amico di gioventù, sperando di rivederlo alla mia prossima venuta a Mola, forse la prossima estate.
In bocca al lupo!
Grazie per aver accolto il mio suggerimento. 🙂
Attraverso questo supporto video ho potuto sopperire ad una mia impossibilità nell’essere stato presente alla vostra interessantissima conferenza (che poteva essere dibattito se solo chi di competenza si fosse presentato all’invito..).
Credo ci sia poco da aggiungere tranne i doverosi complimenti ai Sigg. Ateniese, Laterza e Sciddurlo per aver introdotto un argomento così complesso e così suscettibile per la popolazione molese in maniera così chiara e precisa (attraverso fonti pubbliche e reperibili).
Mi associo al commento di Beppe. Credo che Laterza possa essere l’alternativa di un centrosinistra ormai autoreferenziale (lo ha capito persino Berlen che ingiustamente ha lottato con una maggioranza inesistente..) e dai soliti volti noti. Credo che un cambio di persone sia necessario non solo al “comando” ma anche nell’intero consiglio comunale….bisognerebbe evitare di eleggere persone solo per “conoscenza” o perchè è “una brava persona”. Abbiamo bisogno di competenze unite all’amore per il proprio territorio. Il centrosinistra può partire da Laterza ed Ateniese ma so che sarà impossibile perchè molti non vorranno schiodarsi.
Traversa Michele
6 Dicembre 2009 alle 09:48 -
Nico, quando torno a Mola ti spiego perchè Laterza non è la persona giusta, anzi, penso sia la meno adatta…tu parli di visi nuovi, e Laterza lo è? ha un passato niente male…
Ho guardato tutto il filmato con attenzione, non ho scoperto nulla di nuovo, sono davvero rammaricato che il Sindaco non abbia partecipato al convegno, anche perchè come ha fatto con me, poteva dare spiegazioni di molti lati di Urban presentati in maniera distorta e faziosa nella conferenza…peccato!
A. Laterza
6 Dicembre 2009 alle 11:35 -
Il sig. Traversa Michele è un personaggio che già più volte ha tentato inutilmente di infangare la mia immagine pubblica attraverso internet.
Non conosco i motivi di tanto astio e malevolenza nei miei confronti, non avendo, peraltro, mai avuto modo di conoscerlo di persona, nè lui ha mai frequentato me. Evidentemente, per tentare di diffamarmi si giova di racconti ascoltati in ambienti politici che hanno subito legittimamente le mie critiche e che, quindi, hanno molti motivi di risentimento nei miei confronti. Diciamo che è un personaggio che fa riferimento a ben noti “pupari”.
Quanto al “passato niente male” cui egli allude, farò dono al sig. Traversa del mio libro “Il vento che arriva dal mare”. Lì ci troverà, oltre alla ricostruzione di molti eventi e personaggi della Mola degli Anni Settanta e Ottanta, anche la mia storia di individuo sociale. Avrà modo di capire come il mio percorso umano, culturale e politico sia stato sempre trasparente, pulito, coerente: fin dalla prima gioventù e sempre finalizzato al “bene comune” del nostro paese. E i fatti lo dimostrano.
Non voglio ergermi a maestro di nessuno, ma il sig. Traversa troverà nel mio libro molti motivi di riflessione e anche qualche lezione di vita. A cominciare dalla necessità di conoscere prima di giudicare.
Quanto alla conferenza Urban: ci dica il sig. Traversa dove sono le distorsioni e le faziosità presentate durante il convegno di Città Nostra che ne parliamo ben volentieri.
Finora abbiamo ascoltato solo chiacchiere di piazza da parte di chi teme che la gente conosca la verità, ma MAI nessuna smentita o correzione ufficiale alle nostre analisi che, peraltro, non fanno altro che riepilogare dati e cifre contenute in un atto pubblico redatto e approvato dagli amministratori comunali di Mola di Bari.
Noi andremo avanti. Io andrò avanti. Nessuna “traversa” mi fermerà.
Traversa Michele
6 Dicembre 2009 alle 12:02 -
Non credo di aver infangato l’immagine di nessuno, ho sempre e solo detto la verità, per questo preferisco non commentare per non alimentare inutili e noiose polemiche, buona domenica a tutti.
Beppe
6 Dicembre 2009 alle 13:03 -
@ Traversa Michele
Caro concittadino, visto che siamo in uno spazio pubblico e quindi aperto a tutti, trovo alquanto scorretto il tuo modo di importi e proporti !!!
Il perchè ???
Eccolo : “Nico, quando torno a Mola ti spiego perchè Laterza non è la persona giusta, anzi, penso sia la meno adatta…tu parli di visi nuovi, e Laterza lo è? ha un passato niente male…”
Dunque, tu saresti il portatore della verità nascosta, eretto a giudice supremo, delegato e unico portaparola di quel gruppo di “LATITANTI” ????
AAAAHHHHH…. ho capito!!!
Jò
6 Dicembre 2009 alle 13:57 -
Egregio Sig. Laterza,
ammiro tanto la sua persona in quanto leale, pacata e con tantissima cultura alle spalle. Non si faccia intimidire da personaggi che, in primo impatto, mostrano arroganza, maleducazione e fermiamoci quì!
Le ripeto, io… anni fà… il mio voto lo diedi proprio a lei, e come vede ne sono ancora convinto!!!
Regalare voti non è il mio forte, se lei non si ricandida… mi spiega come farà:
-citazione del suo post-
“Noi andremo avanti. Io andrò avanti. Nessuna “traversa” mi fermerà.”
alle nostre latitudini, senza potere non si cambia un bel nulla!!!
Dio è l’unico essere che, per regnare, non ha nemmeno bisogno di esistere.
Ps: non la conosco personalmente, sono attratto dai “discorsi” seri e di buona cultura, non a caso leggo i suoi scritti…
Amirro tantissimo lo sforzo che compie il giornale, Citta Nostra, nel bene comune e nella trasparenza dei fatti.
Un anonimo cittadino molese.
unonessunocentomila
6 Dicembre 2009 alle 13:57 -
X MICHELE TRAVERSA:
NOI MOLESI DI TE NON NE ABBIAMO BISOGNO E PUOI RESTARTENE Lì DOVE SEI PER MOTIVI DI LAVORO IMMAGINO. TI ASSICURO CHE SAPPIAMO CAVARCELA DA SOLI.
A BEN VEDERE, SE SI FOSSE CREATO LAVORO QUI A MOLA, FORSE NON SARESTI PARTITO. DUNQUE QUALCOSA NON HA FUNZIONATO. TI HANNO SPIEGATO COSA?
SE SEI LONTANO DA MOLA PER VACANZA O ALTRI MOTIVI CHE A NESSUNO QUI INTERESSANO, BEH GODITELE PURE MA CERCA DI RISPETTARE IL PENSIERO E LA PERSONA ALTRUI.
Penoso
6 Dicembre 2009 alle 15:09 -
Sono un eletore storicamente di centrosinistra.
La defezione di Berlen porta ad alcune considerazioni:
I candidabili di centro sinistra non ritengo meritino la conferma per una seie di motivi; a cominciare dal poco o nessun spessore amministrativo.
Desilvio è impresentabile; Alberotanza è un giovane vecchio , buono per tutte le stagioni e pratico di salti sulla “novità” Defilippis è un fumoso burocrate.
Sopratutto esiste il problema della vera classe dirigente della sinistra, e mi riferisco alla troika Caccuri, Binosi, Rotondi, Santamaria, VACCARELLI!!!!
per carità questa gente deve esere allontanata dalla politica attiva per il bene del paese e del centro sinistra.
Per questo e solo per queta non voterei Laterza, l’unico, secondo me a meritare l mia fiducia (anche se un pò antipatico il suo fare da professorino)
Detto questo, ritengo necessaria e salutare una parentesi di sana alternativa, che gevoli l’allontanamento di questi figuri appena accennati.
Voterò Diperna; sissignori ritengo questa scelta al di fuori degli schemi politici; inutili e dannosi a livello amministrativo locale. Stefano non è un falco ma mi sembra corretto, ed onesto, cosa importante in una fase come questa. il lassismo sociale innescata da questa sinistra mi ha francamente stancato; serve un sterzata di riordino sociale, pulizia e controllo del territorio e repressione di brutte abitudini che hanno preso piede nella nostra cittadina. addio signori filosofi, ci avete …stancato con la vostra vacuità
Marco Sciddurlo
6 Dicembre 2009 alle 16:16 -
Preciso che purtroppo, per problemi tecnici, la mia relazione del convegno è venuta tagliata (mancano i dati sulla ricezione turistica molese, sul mercato del lavoro, sul sistema bancario e sul mercato immobiliare: tutti dati che confermano l’arretratezza molese).
Non so se Michele Traversa si è accorto di questo taglio, visto che “ha guardato tutto il filmato con attenzione”.
Come lui, anche noi siamo rammaricati del fatto che il sindaco non si sia voluto confrontare con noi e con i cittadini su come ha sciupato un’occasione irripetibile per Mola. Non capisco perché il sindaco spieghi (presumo senza dati e atti alla mano) Urban solo a Traversa, e non lo faccia in una conferenza pubblica; è davvero strano. Anche il coordinatore del PD, la sera della conferenza, intervenne (non sapendo delle nostre lettere inviate al sindaco) dicendo che alla conferenza avremmo dovuto invitare il sindaco per interloquire con lui. Evidentemente, anche voi la pensate come noi, il sindaco doveva venire.
Forse ha avuto paura di fare una brutta figura; di certo, una persona educata risponde agli inviti, anche con un diniego: il sindaco non ci ha dato alcuna risposta. Potrà in parte rimediare rispondendo alle nostre dieci domande pubblicate sull’ultimo numero di Città Nostra.
Personalmente mi sono un po’ stancato delle persone che dicono che le nostra conferenza è stata faziosa, falsa e distorta: queste sono solo e soltanto calunnie. Diteci, specificamente, con atti e dati alla mano, dove sono la falsità, la distorsione e la faziosità in quanto abbiamo detto alla conferenza. Se siete in grado di smentirci, non con le chiacchiere ma con dati e atti, ditelo, altrimenti abbiate il pudore di starvi zitti, perché oltre alle offese non sapete andare.
Noi siamo sempre disposti, con voi e col sindaco, a confrontarci pubblicamente, dove e quando volete.
Ritengo la conferenza-dibattito sul tema “Urban: il sogno, la storia, la realtà” una formulazione lecita di critiche e perplessità (premetto che ho visto solo il video pubblicato sul sito) e male ha fatto il sindaco a non partecipare ad un confronto pubblico.
Si perché come si evince da questi stessi commenti si risolve tutto in un polverone che crea solo grandi confusioni, evidente in tal caso la rosa di nomi che cita “penoso” così come se nulla sia mai stato di diverso nell’operare da parte delle persone citate. Ma stiamo volutamente facendo grandi confusioni o cosa? Stiamo scherzando? Per cortesia ditemi che è così perché francamente penso che così è veramente un disastro del confronto onesto e consapevole. E certo sia Laterza che Di Perna sono valide alternative, Berlen poteva forse fare di più, ma nessuno è perfetto. Ma non si possono confondere alcuni nomi come se fossero persone fatte della stessa pasta così come se nulla fosse, è da superficiali o è un voler essere volutamente faziosi. Sono convinto che i molesi sono stanchi delle solite etichette politiche ma vogliono solo buona volontà, e a nulla serve partecipare per creare altra confusione, qui c’è bisogno di chiarezza, onestà e competenza e magari sensibilità per aspetti dove in tanti a Mola si è ancora ciechi. Un saluto cordiale a Voi tutti.
A. Laterza
6 Dicembre 2009 alle 19:10 -
Grazie Nicola del tuo contributo.
A prescindere dal tuo giudizio sulla mia persona, e del quale sono onorato, voglio dire che condivido gran parte di quello che scrivi. C’è bisogno di capire e di chiarezza: è per questo che abbiamo voluto organizzare e tenere la conferenza. I commenti in questo spazio dovrebbero tenere conto di questo spirito e non trascendere in speculazioni di basso profilo. Nella discussione, per favore, soffermiamoci sui dati, sul come sono stati spesi i finanziamenti, su quello che poteva essere fatto e non è stato fatto.
Voglio precisare che, per dare a tutti modo di seguire ancora meglio le cifre e i dati enunciati nel filmato, al più presto verranno inserite in questo sito le slides in power point che sono state da me proiettate nel corso della conferenza.
Sono sicuro che saranno di notevole aiuto, per una migliore comprensione, a chi non ha avuto modo di partecipare direttamente all’evento.
Traversa Michele
6 Dicembre 2009 alle 19:43 -
Siccome sono un tipo pacifico e invece su altri blog sono stato spesso minacciato di querele a cose varie da i vostri paladini della giustizia, che seminano bene e razzolano male, ritengo opportuno parlare con Nico di persona, non ho più tanta voglia di stare a fare discussioni sterili su internet. Marco io rispetto le vostre opinioni, spero che siano rispettate anche le mie.
Marco Sciddurlo
6 Dicembre 2009 alle 22:36 -
Michele, credo che tu sappia che la mia formazione “mi impone” di rispettare ogni persona, dico di più, di voler bene ad ogni persona. Altra cosa sono le opinioni.
In ogni caso la libertà di espressione senza assunzione di responsabilità per quello che si dice è “anarchia intellettuale”, che non fa nussun bene a se stessi e alla società.
Sono convinto che noi di Città Nostra abbiamo sempre espresso le nostre opinioni con responsabilità, coerenza e competenza, tanto che fino ad oggi nessuno dei nostri detrattori ci ha mai smentito.
Comunque, l’apprezzamento e l’affetto di migliaia di molesi per il nostro lavoro di informazione ci spinge ad andare avanti, a fare sempre meglio e di più.
Nicola Lucarelli
9 Dicembre 2009 alle 19:13 -
Carissimo pacifico Traversa, ognuno è libero di tifare per l’Inter, la Juve, il Bari e per Berlen. Ma il tifo, se portato alle estreme conseguenze, sappiamo tutti cosa provoca.
Fortunatamente per tutti noi tu sei un pacifico tifoso e noi rischiamo solo malevoli apprezzamenti.
Quando vieni a Mola, prima di andare a rapporto dal comandante Berlen, passa da me. Voglio REGALARTI una copia del DOSSIER URBAN che uscirà a giorni. Poi, portalo a Berlen e sottolineate in ROSSO le parti “DISTORTE E FAZIOSE”: quattro occhi vedono meglio di due! Se riuscite in questa impresa, riportami il Dossier ed io mi impegno a pubblicare TUTTE le vostre correzioni ed osservazioni.
A proposito di Laterza. Andrea Laterza è sicuramente un personaggio scomodo per il Centro-sinistra molese.
Peccato che non sia di Destra. Vero? Ma il problema vero sta in realtà nel suo “modus vivendi”. Un uomo che fa dell’onestà, della correttezza, della libertà, della Democrazia punti fermi nella vita personale e sociale, sicuramente crea notevoli imbarazzi in chi alla POLITICA dà ben altri significati, che poco hanno a che spartire con il perseguimento del bene dei cittadini amministrati.
Tu sei un giovane e probabilmente non conosci la vera storia di Andrea Laterza, che non è quella raccontata dai tuoi amici del Club Berlen & Affini. Se sei intelligente, come credo, prova a trovare i riscontri a quanto ti vien detto e che tu prendi per oro colato.
Avrai sicuramente delle amare sorprese!
Ragazzi mi sembra tutto molto assurdo, è possibile che non si riesce a fare un analisi condivisa anche da tutto il centro-sinistra su URBAN ? quello che è stato fatto è chiaro, i soldi sono stati spesi in un determinato modo e il lungomare è ancora da completare a distanza di 10 anni, le valutazioni sono oggettive (perchè parliamo di dati e opere concrete) quindi come sta facendo Città nostra il tutto deve essere solo portato a conoscenza della cittadinanza .. siamo al paradosso più totale e dall’esterno (vivo a Ravenna da quasi 3 anni) mi rendo conto che a Mola qualcosa si sta muovendo e qualcosa di buono è stato fatto ma si è persa la possibilità di sfruttare una possibilità di ORO che ovviamente è volata via.. ce la siamo giocata in parole molto povere .. il potenziale che avevamo a disposizione lo abbiamo bruciato per un buon 70 % .. è il 30 % lo abbiamo gestito in malo modo facendolo rendere solo al 50 %.. ora ci vuole tanto ad ammetterlo? mettiamo un punto e prendiamo quello che abbiamo, auguro un in bocca al lupo al prossimo sindaco e a tutti i giovani appassionati di Politica, speriamo che non ci siano conflitti troppo aspri in campagna elettorale.. alla fine spero solo che non si utilizzi in maniera strumentale dal centro-sinistra di nuovo URBAN 2, sicuramente c’è ancora qualche magazzino pieno dei manifesti IL PROGETTO CONTINUA con la faccia di Berlen, ne avevano fatti stampare parecchi perchè pensavano di utilizzarli di nuovo anche in questa campagna elettorale!!! sicuramente per l’elettorato di Mola un bel pò di voti da parte dei creduloni di paese lo avrebbero sicuramente preso!!! un saluto e un abbraccio a tutti!
Salve,
Il mi chiamo Gianpiero e sono di noicattaro,volevo complimentarvi con voi per il sito davvero bello, nel mio paese purtroppo non ci si muove così.
Vi scrivo perchè vorrei avere delle notizie riguardo il cinema digitale che dovrebbe sorgere a mola, sono un appasionato di cinema e la cosa mi interessa davvero molto…
anche se purtroppo ultimamente non sento più notizie in questione…
Grazie mille per l’attenzione aspetto risposte!!
ciao
Ho visto il video intero, complimenti per la chiarezza degl’interventi.
Il filmato su la zona industriale di Molfetta basta da solo a dimostrare i progressi, che si possono ottenere con persone serie e competenti al posto giusto e allo stesso tempo, l’incapacità (per ciucciaggine, ma anche per molta malafede) dei nostri amministratori…
Spero, che il massimo dei molesi veda il video e si renda conto del “DISASTRO” che puo’ derivare da un voto dato (alla cieca) a gente incompetente !!!
BASTA… col votare gente senza competenze e serietà provate !!!
Basta… con chi non vuole bene a Mola ed ai molesi !!!
Forza ANDREA L. devi “TU” candidarti a Sindaco per risollevare Mola dall’agonia.
Vivo a Torino da molti anni: qui ho famiglia e lavoro, ma Mola è sempre nel mio cuore. Da cinque mesi ho scoperto questo sito che mi consente di seguire le vicende della mia terra. Voglio ringraziare tutto lo staff per lo straordinario servizio che rende ai molesi sparsi ovunque in Italia e nel mondo. Voglio, inoltre, salutare Nicola Lucarelli, mio amico di gioventù, sperando di rivederlo alla mia prossima venuta a Mola, forse la prossima estate.
In bocca al lupo!
Grazie per aver accolto il mio suggerimento. 🙂
Attraverso questo supporto video ho potuto sopperire ad una mia impossibilità nell’essere stato presente alla vostra interessantissima conferenza (che poteva essere dibattito se solo chi di competenza si fosse presentato all’invito..).
Credo ci sia poco da aggiungere tranne i doverosi complimenti ai Sigg. Ateniese, Laterza e Sciddurlo per aver introdotto un argomento così complesso e così suscettibile per la popolazione molese in maniera così chiara e precisa (attraverso fonti pubbliche e reperibili).
Mi associo al commento di Beppe. Credo che Laterza possa essere l’alternativa di un centrosinistra ormai autoreferenziale (lo ha capito persino Berlen che ingiustamente ha lottato con una maggioranza inesistente..) e dai soliti volti noti. Credo che un cambio di persone sia necessario non solo al “comando” ma anche nell’intero consiglio comunale….bisognerebbe evitare di eleggere persone solo per “conoscenza” o perchè è “una brava persona”. Abbiamo bisogno di competenze unite all’amore per il proprio territorio. Il centrosinistra può partire da Laterza ed Ateniese ma so che sarà impossibile perchè molti non vorranno schiodarsi.
Nico, quando torno a Mola ti spiego perchè Laterza non è la persona giusta, anzi, penso sia la meno adatta…tu parli di visi nuovi, e Laterza lo è? ha un passato niente male…
Ho guardato tutto il filmato con attenzione, non ho scoperto nulla di nuovo, sono davvero rammaricato che il Sindaco non abbia partecipato al convegno, anche perchè come ha fatto con me, poteva dare spiegazioni di molti lati di Urban presentati in maniera distorta e faziosa nella conferenza…peccato!
Il sig. Traversa Michele è un personaggio che già più volte ha tentato inutilmente di infangare la mia immagine pubblica attraverso internet.
Non conosco i motivi di tanto astio e malevolenza nei miei confronti, non avendo, peraltro, mai avuto modo di conoscerlo di persona, nè lui ha mai frequentato me. Evidentemente, per tentare di diffamarmi si giova di racconti ascoltati in ambienti politici che hanno subito legittimamente le mie critiche e che, quindi, hanno molti motivi di risentimento nei miei confronti. Diciamo che è un personaggio che fa riferimento a ben noti “pupari”.
Quanto al “passato niente male” cui egli allude, farò dono al sig. Traversa del mio libro “Il vento che arriva dal mare”. Lì ci troverà, oltre alla ricostruzione di molti eventi e personaggi della Mola degli Anni Settanta e Ottanta, anche la mia storia di individuo sociale. Avrà modo di capire come il mio percorso umano, culturale e politico sia stato sempre trasparente, pulito, coerente: fin dalla prima gioventù e sempre finalizzato al “bene comune” del nostro paese. E i fatti lo dimostrano.
Non voglio ergermi a maestro di nessuno, ma il sig. Traversa troverà nel mio libro molti motivi di riflessione e anche qualche lezione di vita. A cominciare dalla necessità di conoscere prima di giudicare.
Quanto alla conferenza Urban: ci dica il sig. Traversa dove sono le distorsioni e le faziosità presentate durante il convegno di Città Nostra che ne parliamo ben volentieri.
Finora abbiamo ascoltato solo chiacchiere di piazza da parte di chi teme che la gente conosca la verità, ma MAI nessuna smentita o correzione ufficiale alle nostre analisi che, peraltro, non fanno altro che riepilogare dati e cifre contenute in un atto pubblico redatto e approvato dagli amministratori comunali di Mola di Bari.
Noi andremo avanti. Io andrò avanti. Nessuna “traversa” mi fermerà.
Non credo di aver infangato l’immagine di nessuno, ho sempre e solo detto la verità, per questo preferisco non commentare per non alimentare inutili e noiose polemiche, buona domenica a tutti.
@ Traversa Michele
Caro concittadino, visto che siamo in uno spazio pubblico e quindi aperto a tutti, trovo alquanto scorretto il tuo modo di importi e proporti !!!
Il perchè ???
Eccolo : “Nico, quando torno a Mola ti spiego perchè Laterza non è la persona giusta, anzi, penso sia la meno adatta…tu parli di visi nuovi, e Laterza lo è? ha un passato niente male…”
Dunque, tu saresti il portatore della verità nascosta, eretto a giudice supremo, delegato e unico portaparola di quel gruppo di “LATITANTI” ????
AAAAHHHHH…. ho capito!!!
Egregio Sig. Laterza,
ammiro tanto la sua persona in quanto leale, pacata e con tantissima cultura alle spalle. Non si faccia intimidire da personaggi che, in primo impatto, mostrano arroganza, maleducazione e fermiamoci quì!
Le ripeto, io… anni fà… il mio voto lo diedi proprio a lei, e come vede ne sono ancora convinto!!!
Regalare voti non è il mio forte, se lei non si ricandida… mi spiega come farà:
-citazione del suo post-
“Noi andremo avanti. Io andrò avanti. Nessuna “traversa” mi fermerà.”
Come mi insegna un “vecchio blogger”:
“Frisbee” – Manuale di resistenza umana
http://frisbee.ilcannocchiale.it/
alle nostre latitudini, senza potere non si cambia un bel nulla!!!
Dio è l’unico essere che, per regnare, non ha nemmeno bisogno di esistere.
Ps: non la conosco personalmente, sono attratto dai “discorsi” seri e di buona cultura, non a caso leggo i suoi scritti…
Amirro tantissimo lo sforzo che compie il giornale, Citta Nostra, nel bene comune e nella trasparenza dei fatti.
Un anonimo cittadino molese.
X MICHELE TRAVERSA:
NOI MOLESI DI TE NON NE ABBIAMO BISOGNO E PUOI RESTARTENE Lì DOVE SEI PER MOTIVI DI LAVORO IMMAGINO. TI ASSICURO CHE SAPPIAMO CAVARCELA DA SOLI.
A BEN VEDERE, SE SI FOSSE CREATO LAVORO QUI A MOLA, FORSE NON SARESTI PARTITO. DUNQUE QUALCOSA NON HA FUNZIONATO. TI HANNO SPIEGATO COSA?
SE SEI LONTANO DA MOLA PER VACANZA O ALTRI MOTIVI CHE A NESSUNO QUI INTERESSANO, BEH GODITELE PURE MA CERCA DI RISPETTARE IL PENSIERO E LA PERSONA ALTRUI.
Sono un eletore storicamente di centrosinistra.
La defezione di Berlen porta ad alcune considerazioni:
I candidabili di centro sinistra non ritengo meritino la conferma per una seie di motivi; a cominciare dal poco o nessun spessore amministrativo.
Desilvio è impresentabile; Alberotanza è un giovane vecchio , buono per tutte le stagioni e pratico di salti sulla “novità” Defilippis è un fumoso burocrate.
Sopratutto esiste il problema della vera classe dirigente della sinistra, e mi riferisco alla troika Caccuri, Binosi, Rotondi, Santamaria, VACCARELLI!!!!
per carità questa gente deve esere allontanata dalla politica attiva per il bene del paese e del centro sinistra.
Per questo e solo per queta non voterei Laterza, l’unico, secondo me a meritare l mia fiducia (anche se un pò antipatico il suo fare da professorino)
Detto questo, ritengo necessaria e salutare una parentesi di sana alternativa, che gevoli l’allontanamento di questi figuri appena accennati.
Voterò Diperna; sissignori ritengo questa scelta al di fuori degli schemi politici; inutili e dannosi a livello amministrativo locale. Stefano non è un falco ma mi sembra corretto, ed onesto, cosa importante in una fase come questa. il lassismo sociale innescata da questa sinistra mi ha francamente stancato; serve un sterzata di riordino sociale, pulizia e controllo del territorio e repressione di brutte abitudini che hanno preso piede nella nostra cittadina. addio signori filosofi, ci avete …stancato con la vostra vacuità
Preciso che purtroppo, per problemi tecnici, la mia relazione del convegno è venuta tagliata (mancano i dati sulla ricezione turistica molese, sul mercato del lavoro, sul sistema bancario e sul mercato immobiliare: tutti dati che confermano l’arretratezza molese).
Non so se Michele Traversa si è accorto di questo taglio, visto che “ha guardato tutto il filmato con attenzione”.
Come lui, anche noi siamo rammaricati del fatto che il sindaco non si sia voluto confrontare con noi e con i cittadini su come ha sciupato un’occasione irripetibile per Mola. Non capisco perché il sindaco spieghi (presumo senza dati e atti alla mano) Urban solo a Traversa, e non lo faccia in una conferenza pubblica; è davvero strano. Anche il coordinatore del PD, la sera della conferenza, intervenne (non sapendo delle nostre lettere inviate al sindaco) dicendo che alla conferenza avremmo dovuto invitare il sindaco per interloquire con lui. Evidentemente, anche voi la pensate come noi, il sindaco doveva venire.
Forse ha avuto paura di fare una brutta figura; di certo, una persona educata risponde agli inviti, anche con un diniego: il sindaco non ci ha dato alcuna risposta. Potrà in parte rimediare rispondendo alle nostre dieci domande pubblicate sull’ultimo numero di Città Nostra.
Personalmente mi sono un po’ stancato delle persone che dicono che le nostra conferenza è stata faziosa, falsa e distorta: queste sono solo e soltanto calunnie. Diteci, specificamente, con atti e dati alla mano, dove sono la falsità, la distorsione e la faziosità in quanto abbiamo detto alla conferenza. Se siete in grado di smentirci, non con le chiacchiere ma con dati e atti, ditelo, altrimenti abbiate il pudore di starvi zitti, perché oltre alle offese non sapete andare.
Noi siamo sempre disposti, con voi e col sindaco, a confrontarci pubblicamente, dove e quando volete.
Ritengo la conferenza-dibattito sul tema “Urban: il sogno, la storia, la realtà” una formulazione lecita di critiche e perplessità (premetto che ho visto solo il video pubblicato sul sito) e male ha fatto il sindaco a non partecipare ad un confronto pubblico.
Si perché come si evince da questi stessi commenti si risolve tutto in un polverone che crea solo grandi confusioni, evidente in tal caso la rosa di nomi che cita “penoso” così come se nulla sia mai stato di diverso nell’operare da parte delle persone citate. Ma stiamo volutamente facendo grandi confusioni o cosa? Stiamo scherzando? Per cortesia ditemi che è così perché francamente penso che così è veramente un disastro del confronto onesto e consapevole. E certo sia Laterza che Di Perna sono valide alternative, Berlen poteva forse fare di più, ma nessuno è perfetto. Ma non si possono confondere alcuni nomi come se fossero persone fatte della stessa pasta così come se nulla fosse, è da superficiali o è un voler essere volutamente faziosi. Sono convinto che i molesi sono stanchi delle solite etichette politiche ma vogliono solo buona volontà, e a nulla serve partecipare per creare altra confusione, qui c’è bisogno di chiarezza, onestà e competenza e magari sensibilità per aspetti dove in tanti a Mola si è ancora ciechi. Un saluto cordiale a Voi tutti.
Grazie Nicola del tuo contributo.
A prescindere dal tuo giudizio sulla mia persona, e del quale sono onorato, voglio dire che condivido gran parte di quello che scrivi. C’è bisogno di capire e di chiarezza: è per questo che abbiamo voluto organizzare e tenere la conferenza. I commenti in questo spazio dovrebbero tenere conto di questo spirito e non trascendere in speculazioni di basso profilo. Nella discussione, per favore, soffermiamoci sui dati, sul come sono stati spesi i finanziamenti, su quello che poteva essere fatto e non è stato fatto.
Voglio precisare che, per dare a tutti modo di seguire ancora meglio le cifre e i dati enunciati nel filmato, al più presto verranno inserite in questo sito le slides in power point che sono state da me proiettate nel corso della conferenza.
Sono sicuro che saranno di notevole aiuto, per una migliore comprensione, a chi non ha avuto modo di partecipare direttamente all’evento.
Siccome sono un tipo pacifico e invece su altri blog sono stato spesso minacciato di querele a cose varie da i vostri paladini della giustizia, che seminano bene e razzolano male, ritengo opportuno parlare con Nico di persona, non ho più tanta voglia di stare a fare discussioni sterili su internet. Marco io rispetto le vostre opinioni, spero che siano rispettate anche le mie.
Michele, credo che tu sappia che la mia formazione “mi impone” di rispettare ogni persona, dico di più, di voler bene ad ogni persona. Altra cosa sono le opinioni.
In ogni caso la libertà di espressione senza assunzione di responsabilità per quello che si dice è “anarchia intellettuale”, che non fa nussun bene a se stessi e alla società.
Sono convinto che noi di Città Nostra abbiamo sempre espresso le nostre opinioni con responsabilità, coerenza e competenza, tanto che fino ad oggi nessuno dei nostri detrattori ci ha mai smentito.
Comunque, l’apprezzamento e l’affetto di migliaia di molesi per il nostro lavoro di informazione ci spinge ad andare avanti, a fare sempre meglio e di più.
Carissimo pacifico Traversa, ognuno è libero di tifare per l’Inter, la Juve, il Bari e per Berlen. Ma il tifo, se portato alle estreme conseguenze, sappiamo tutti cosa provoca.
Fortunatamente per tutti noi tu sei un pacifico tifoso e noi rischiamo solo malevoli apprezzamenti.
Quando vieni a Mola, prima di andare a rapporto dal comandante Berlen, passa da me. Voglio REGALARTI una copia del DOSSIER URBAN che uscirà a giorni. Poi, portalo a Berlen e sottolineate in ROSSO le parti “DISTORTE E FAZIOSE”: quattro occhi vedono meglio di due! Se riuscite in questa impresa, riportami il Dossier ed io mi impegno a pubblicare TUTTE le vostre correzioni ed osservazioni.
A proposito di Laterza. Andrea Laterza è sicuramente un personaggio scomodo per il Centro-sinistra molese.
Peccato che non sia di Destra. Vero? Ma il problema vero sta in realtà nel suo “modus vivendi”. Un uomo che fa dell’onestà, della correttezza, della libertà, della Democrazia punti fermi nella vita personale e sociale, sicuramente crea notevoli imbarazzi in chi alla POLITICA dà ben altri significati, che poco hanno a che spartire con il perseguimento del bene dei cittadini amministrati.
Tu sei un giovane e probabilmente non conosci la vera storia di Andrea Laterza, che non è quella raccontata dai tuoi amici del Club Berlen & Affini. Se sei intelligente, come credo, prova a trovare i riscontri a quanto ti vien detto e che tu prendi per oro colato.
Avrai sicuramente delle amare sorprese!
Ragazzi mi sembra tutto molto assurdo, è possibile che non si riesce a fare un analisi condivisa anche da tutto il centro-sinistra su URBAN ? quello che è stato fatto è chiaro, i soldi sono stati spesi in un determinato modo e il lungomare è ancora da completare a distanza di 10 anni, le valutazioni sono oggettive (perchè parliamo di dati e opere concrete) quindi come sta facendo Città nostra il tutto deve essere solo portato a conoscenza della cittadinanza .. siamo al paradosso più totale e dall’esterno (vivo a Ravenna da quasi 3 anni) mi rendo conto che a Mola qualcosa si sta muovendo e qualcosa di buono è stato fatto ma si è persa la possibilità di sfruttare una possibilità di ORO che ovviamente è volata via.. ce la siamo giocata in parole molto povere .. il potenziale che avevamo a disposizione lo abbiamo bruciato per un buon 70 % .. è il 30 % lo abbiamo gestito in malo modo facendolo rendere solo al 50 %.. ora ci vuole tanto ad ammetterlo? mettiamo un punto e prendiamo quello che abbiamo, auguro un in bocca al lupo al prossimo sindaco e a tutti i giovani appassionati di Politica, speriamo che non ci siano conflitti troppo aspri in campagna elettorale.. alla fine spero solo che non si utilizzi in maniera strumentale dal centro-sinistra di nuovo URBAN 2, sicuramente c’è ancora qualche magazzino pieno dei manifesti IL PROGETTO CONTINUA con la faccia di Berlen, ne avevano fatti stampare parecchi perchè pensavano di utilizzarli di nuovo anche in questa campagna elettorale!!! sicuramente per l’elettorato di Mola un bel pò di voti da parte dei creduloni di paese lo avrebbero sicuramente preso!!! un saluto e un abbraccio a tutti!
p.s. mi sembra che Jò, Frisbee e A. Laterza siano la stessa cosa … sbaglio ???