Redazionale

Mister Fumai, allenatore del Mola

Mister Fumai, allenatore del Mola

La partita è stata avvincente e giocata a viso aperto da entrambe le compagini, con l’undici di casa che  è riuscita nel secondo tempo ad imporsi al Mola di Muzio Fumai, mostrando quelle che sono state le caratteristiche che hanno contraddistinto il campionato dei rossoblù: volontà ed entusiasmo.

Nella prima frazione è il Novoli a cercare la strada della rete, con i molesi  pronti a ribattere colpo su colpo. I padroni di casa vanno vicini al gol in due occasioni con Scarcella.  Da segnalare un gol annullato agli ospiti per fuori-gioco di Lorusso.

I primi 45 minuti finiscono con il risultato di parità. Nella ripresa la gara si fa ancora più avvincente. All’11’ è il solito Scarcella a seminare il panico con Schirone, già ammonito, che per bloccarlo si prende il rosso e viene espulso. Sulla susseguente punizione è il capitano Luca Potì a rompere l’equilibrio della gara con un’imprendibile staffilata.

Il Novoli non rallenta e continua a mettere sotto pressione la difesa del Mola. Logica conseguenza il 2-0 con un colpo di testa Cocciolo. I ragazzi di mister Fumai reagiscono con orgoglio al doppio svantaggio. Reazione che porta al gol con un’azione personale di Capriati. Mancano poco meno di 10’ al fischio di chiusura. Il Mola insiste e tenta il tutto per tutto riversandosi nella metà campo dei locali, esponendosi al contropiede che puntualmente si concretizza con il giovane Denisi che di testa ristabilisce le distanze.

Finale con festeggiamenti in campo e sugli spalti per tifosi e giocatori del Novoli. Il Mola ha giocato una buona partita, dimostrando di essere un complesso di ottimo livello. Forse in taluni frangenti è stato un po’ troppo attendista, nella speranza di portare a casa un pari. Sicuramente è stato penalizzato dall’espulsione di Schirone che lo ha costretto a giocare in inferiorità numerica per quasi tutto il secondo tempo. Domenica prossima al “Caduti di Superga” il Mola ospita l’Ostuni, battuto in casa dal Francavilla e penultimo in classifica.

NOVOLI: Antonica, Fasiello, Iaia, Cocciolo, Lopetuso, Potì (86’ Vantaggiato), Carlucci, Marasco, Carlà (70’ Rizzo), Scarcella, Giorgetti (78’ Denisi).  A disp. Zilli, Elia, Quarta, De Luca. All. Schipa.

MOLA: Verrelli, Frappampina, Vittorio, Acquaviva, Lorusso, Renna, Guglielmi, Schirone, Fieroni (57’ Pansini), Tenzone (69’ D’Ambruoso), Fumai (79’ Capriati). A  disp. Nigro, Pansini, Grimaldi, Petruzzelli, Palermo.  All. Fumai.

ARBITRO: Peres di Barletta.

RETI: 58’ Potì (N), 78’ Cocciolo (N), 82’ Capriati (Mola), 84’ Denisi (N)

ESPULSO: Schirone (Mola) al 57’

RISULTATI 29^ GIORNATA

Castellaneta – Bitonto 0-0

Casarano – Vieste 4-1 (17′ e 21′ Tedesco, 45′ Salerno (V), 50′ Marino, 76′ aut. Sollitto)

Novoli – Mola 3-1 (58′ Potì, 78′ Cocciolo, 82′ Capriati (M), 84′ Denisi)

Taranto – L. Molfetta 3-2 (53′ rig. Danieli Vaz, 67′ e 79′ Manzella, 81′ e 83′ Turitto)

Altamura – Nardò 0-0 Sudest – Galatina 2-1 57′ Serri, 76′ e 79′ Marini (S)

Ostuni – V. Francavilla*  0-2 (30′ Montaldi, 67′ Di Rito)

Ascoli Satriano – Trani 2-1 (8′ Mazzilli, 54′ De Stasio, 72′ Trotta (T) )

CLASSIFICA V. Francavilla 67 Nardò 61 Casarano 50 Trani 48 Vieste 47 Mola 45 Molfetta 44 Altamura e Novoli 43 Bitonto e Sudest 31 Castellaneta 30 H. Taranto 29 Galatina 25 Ostuni 23 Ascoli S. 20.

copertinaaprile2015

 

Condividi su: