di Sabino Guardavaccaro

aniello 4Non è facile riconfermarsi campione europeo di Biliardo 5 Birilli per il secondo anno consecutivo.

Dopo il successo nel 2013, qualche giorno fa a Brandeburgo il nostro Michelangelo Aniello è riuscito nell’ impresa di conservare il titolo nonostante un girone, il suo, piuttosto difficile.

Non è stato facile questa volta  poi giocare ad eliminazione diretta, perdi una partita e sei già a casa.

Un successo più sofferto del primo, una semifinale storica contro quell’ avversario di sempre, il salentino Andrea Quarta che sul 2–2 ha avuto la possibilità di chiudere il match sbagliando l’ultima giocata. Ma è stato bravo Michelangelo ad approfittarne e a conquistarsi la finale contro l’ outsider, l’ altro italiano, Primon superato con il punteggio di 3-1.

aniello 11219447_10200433951888040_5302725219415308457_o (1)Una vittoria dedicata alla sua famiglia ed una grande soddisfazione, quella di andare in giro ed essere fermati per strada da gente che ha seguito le sue magiche giocate. E poi, sfoggiare quella medaglia motivo di tante foto con i suoi fans.

Nel gioco del biliardo non si sta mai fermi e tra un torneo e l’ altro nuovi e importanti appuntamenti attendono il campione molese.

Prima del titolo mondiale che si svolgerà a Milano nel mese di settembre, Michelangelo Aniello dovrà vedersela con le finali nazionali di questa estate.

Apprestiamoci a vivere nuove emozioni in televisione, su Raisport dove il nostro Michelangelo è ormai di casa, lui che sta portando in alto anche il nome di Mola e… scusate se non è poco.

Forza Campione, facci sognare ancora!

avis Manifesto mamma

 

 

Condividi su: