di Donatello Biancofiore

Biancofiore mnb under 17Siamo agli sgoccioli di una stagione agonistica intensissima: terminate le ostilità per l’Under 19 ottima semifinalista regionale nella final eight di Taranto dopo il titolo della scorsa stagione, e concluso con una splendida salvezza in rimonta per l’Olympia Rutigliano di coach Alba il campionato di serie D, resta da commentare le ultime fatiche nella fase Interregionale per l’Under 17 di coach Cazzorla e attendere fine mese per una chisura coi fiocchi con la Final Eight regionale Under 15 che ospiteremo al Palapinto, dal 24 al 26 Maggio.

A proposito di Final Eight proprio nella giornata di ieri 11 Maggio sono stati sorteggiati ed ufficializzati orari ed accoppiamenti per i quarti di finale. Si parte Domenica 24 in mattinata con la sfida tra Cestistica Ostuni e Scuola Bk Martinese (ore 9.30), a seguire Virtus Foggia contro Limongelli Pulsano (11.30). Nel pomeriggio alle ore 17.00 Molfeta Ballers contro Ego Comm. Lucera e gran finale con la sfida tra Mola New Basket 2012 di coach Tanzi e la Nuova Cestistica Barletta con palla a due fissata per le ore 19.00.

Svanisce il sogno di continuare il cammino nazionale per l’Under 17 Eccellenza. Nell’autentico spareggio contro la Battipagliese sono i campani ad imporsi al termine di 40 minuti contraddistinti dall’estremo equilibrio tra le due compagini. 72-74 con ultimo tiro della disperazione mancato sulla sirena, adesso restano le ultime due sfide da approcciare con il massimo impegno, quella casalinga di domani contro la Pasta Reggia Caserta (ore 19.30) e quella in esterna del 21 nel derby con l’Aurora Brindisi ancora in lotta per conquistare la terza piazza.

confronto

 

Condividi su: