Redazionale

calcioWP_20150602_18_37_40_ProEntusiasmante esperienza quella vissuta dai piccoli atleti della Scuola Calcio “La Serra” nel ponte del 2 Giugno. La categoria Pulcini, accompagnata dal Responsabile Educativo Giuseppe Mazzotta e dall’allenatore, Mister Gigi Squicciarini, ha infatti partecipato alla Divertical Cup 2015 a Cesenatico (FC), torneo nazionale di categoria che ha visto la partecipazione di squadre provenienti da ogni parte d’Italia.

I bambini, nati nel 2004/2005, hanno vissuto quattro giorni all’insegna dello sport e del divertimento dato che l’Organizzazione romagnola ha offerto alla comitiva molese, costituita da giocatori, staff e numerosi genitori, una intera giornata nel Parco divertimenti di Mirabilandia.

calcioDSCN8216 - Copia - CopiaSul campo di calcio i nostri ragazzini si sono fatti valere, mostrando bel gioco, tanta grinta e dando vita a partite emozionanti con coetanei romani, romagnoli, napoletani e guadagnandosi applausi e apprezzamenti un po’ da tutti. Giuseppe Mazzotta commenta così questa trasferta: “E’ stata una esperienza importante per i nostri  ragazzini, hanno disputato partite intense contro avversari motivati dalla vetrina nazionale, dovendo tra l’altro gestire l’emozione di giocare in uno stadio pieno di gente, inoltre hanno dovuto sperimentare un briciolo di autonomia, la gestione emotiva della lontananza dai genitori e la vita di squadra con le sue regole; non ho paura nell’affermare che dopo questi giorni questi bambini sono tutti un po’ cresciuti. E’ stata però una bellissima esperienza anche per noi adulti così immersi nello Sport vero, noi adulti che ci siamo emozionati davvero tanto nel vederli felici e ci siamo confrontati con realtà molto diverse dalle nostre, organizzate in modo molto solido e funzionale. Devo ringraziare la Società ma soprattutto le famiglie che hanno creduto in questa idea e l’hanno sostenuta con entusiasmo, inoltre concedetemi un ringraziamento a Sebastiano De Fonte, titolare della stazione Esso di Corso Italia per il suo contributo, grazie Seb”.

calcio WP_20150602_18_37_40_Pro - Copia

Condividi su: