Comunicato Stampa

«C’è bisogno di sangue » Specialmente del gruppo zero. L’appello è stato lanciato dalla Banca del Sangue del Policlinico. «Ogni anno d’ estate c’è una maggiore richiesta di sangue, perchè in questo periodo c’è un calo delle donazioni. Da qui l’appello lanciato sia ai donatori abituali che agli “aspiranti”, ovvero a tutte quelle persone che una donazione non l’hanno mai fatta e che potrebbero iniziare proprio da questo momento di emergenza, ricordando che questo diventa anche un modo per tenere controllato periodicamente lo stato della propria salute.

Chi è in salute diventi donatore di sangue, c’è sempre bisogno dell’aiuto di tutti!! L’Avis sta già effettuando tante telefonate al giorno, per cercare di sensibilizzare ulteriormente i donatori per organizzare la navetta che accompagnerà i donatori presso la struttura Sanitaria.  Per Domenica 28 Giugno, invece, è stata organizzata, presso la sede della Lega Navale di Mola in via Loreto una speciale “Giornata di donazione del Sangue” che vedrà l’autoemoteca AVIS sostare nella bella area della Lega di fronte la Chiesa di Loreto. Per informazioni e prenotazioni si può contattare il numero 339.72.84.540 oppure chiamare il Centro trasfusionale del Policlinico, al numero 080.55.75.727.

***********

LOTTERIA: ASSEGNATA LA CROCIERA

E’ la signora Pipino Costanza la vincitrice della lotteria strepitosa organizzata dall’AVIS in occasione della XIII^ edizione della passeggiata in bicicletta GIRAMOLA 2015. Con il biglietto n.ro 1391 la Signora Costanza ha vinto una bellissima crociera su COSTA DIADEMA in partenza da Napoli per Savona, Barcellona, Palma di Majorca. Una settimana all’insegna del relax con la consapevolezza di aver anche aiutato le Associazioni dei Donatori di Mola alla realizzazione della nuova casa del Donatore i cui lavori volgono al termine e la cui inaugurazione è prevista per la seconda settimana di luglio.
Cogliamo l’occasione per rinnovare l’invito alla cittadinanza a contribuire attraverso l’acquisto dei certificati di donazione di € 10,00 dei tasselli personalizzati necessari ad affrontare gli impegni economici necessari a realizzare un punto unico di donazione del sangue a norma con le nuove leggi in vigore dal 30 giugno p.v.

AVIS

Condividi su: