Redazionale

2 ruote 1ASD 2 Ruote Mola di Bari ancora protagonista sulle strade del Giro dell’Arcobaleno, manifestazione ciclistica itinerante che racchiude le Gran Fondo più importanti del Sud Italia.

Domenica 28 giugno, in una gara pesantemente condizionata dal caldo e dal forte vento che spirava in senso contrario, 11 portacolori della società ciclistica molese hanno partecipato alla Granfondo 4 Colli Dauni, manifestazione alla quale hanno preso parte più di 600 ciclisti provenienti da tutto il mezzogiorno.

Andrea Di Mola, Nunzio Lippolis, Cosimo Sportelli, Ezio de Girolamo, Donato Delre, Mimmo Redavid, Vincenzo Bellantuono, Vincenzo Ameruoso, Sabino Rutigliano, Leonardo Vitulli ed il capitano Roberto Contessa hanno affrontato i due percorsi: il cosiddetto “corto” di 87 km ed il lungo di 122 km, attraversando alcuni dei più caratteristici comuni del Gargano, tra i quali Castelluccio dei Sauri, S. Agata di Puglia, Deliceto con arrivo e partenza da Ortanova.

Al termine della manifestazione, l’ottima prestazione degli atleti molesi ha consentito all’ASD 2 ruote Mola di Bari di concludere al quarto posto nella classifica a squadre.

Grazie a questo ennesimo straordinario risultato l’ASD 2 ruote di Mola di Bari occupa la 12esima posizione nella classifica generale a squadre del Giro dell’Arcobaleno a ridosso di storiche e pluripremiate società sportive come la SPES di Alberobello e la Leonessa Takler di Altamura.

Niente male per una società sportiva che ha solo due anni di vita.

Prossimo appuntamento per il Giro dell’Arcobaleno è fissato per il prossimo 20 settembre quando andrà in scena la Gran Fondo dei Sassi con partenza ed arrivo nello splendido scenario di Matera.

2 ruote

 

 

 

Condividi su: