Comunicato stampa

UILGiovedi 23 luglio, alle ore 18.00, presso la sede di via Marconi  n.  52, si svolgerà il 1° Congresso cittadino del sindacato U.I.L.

Interverranno il Sindaco di Mola dott. Giangrazio Di Rutigliano e il Segretario generale regionale  della U.I.L. Puglia  dott.Aldo Pugliese

Nell’occasione sarà inaugurata la nuova Camera Sindacale U.I.L . a  Mola di Bari.

La cittadinanza e’ invitata.

La nuova Camera Sindacale della Unione Italiana del Lavoro (UIL) del Comune di Mola di Bari è espressione di un grande sindacato riformista da sempre sinonimo di valore del lavoro, giustizia sociale e sviluppo del Paese. In determinati momenti della vita abbiamo bisogno di espletare una pratica ma ci sentiamo persi a causa delle complicate lungaggini della burocrazia e complessità delle norme. La scelta giusta è rivolgersi al patronato ITAL-UIL per essere assistiti, tutelati e per far valere ogni legittimo diritto.

Le persone anziane e i diversamente abili, previo appuntamento telefonico, possono concordare anche il servizio di assistenza e consulenza domiciliare. Ecco i principali servizi di consulenza previdenziale offerti dal patronato ITAL-UIL:pensioni di vecchiaia pensioni di anzianità e di reversibilità, assegni sociali, assegni d’invalidità, pensioni d’inabilità prestazioni per l’invalidità civile, maggiorazione pensioni, prosecuzione volontaria, indennità maternità, verifica posizioni assicurative e contributive (anche estere), domande di disoccupazione ridotta, ordinaria e agricola, ricongiunzioni e riscatti, domande di disoccupazione, domande di mobilità, pratiche immigrazione, consulenza legale (avvocato in sede).

Il Centro di Assistenza Fiscale UIL da molti anni svolge la sua attività nei confronti di migliaia di lavoratori dipendenti, assimilati e pensionati. Presentando il modello 730 presso il nostro ufficio è possibile recuperare gli eventuali crediti d’imposta direttamente in busta paga o nella pensione. Attraverso il visto di conformità il CAF-UIL attesta la regolarità della documentazione presentata per la dichiarazione dei redditi. Il nostro Centro di Assistenza Fiscale provvede anche alla trasmissione telematica per l’amministrazione finanziaria, garantendo la correttezza dei dati e rispondendo di eventuali errori formali.

ns. publicità 004 per saperne di più

 

Condividi su: