Redazionale

CiclopellegrinaggioSi è rinnovato anche quest’anno l’appuntamento con il Ciclo pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo della A.S.D. 2 Ruote Mola di Bari, società sportiva ciclistica molese che lo scorso 6 settembre ha promosso questa lunga pedalata con arrivo nella città di San Pio.

Partenza alle 5.15 da Piazza XX Settembre per i 26 temerari che hanno affrontato i 165 km che separano Mola da San Giovanni Rotondo con l’impegnativa salita finale che conduce al Santuario dove il gruppo è arrivato alle 12.15, dopo ben 7 ore di fatica, accolto dal lungo applauso di amici e famigliari.

Enorme la soddisfazione e l’orgoglio da parte dei 26 ciclisti della compagine ciclistica molese, tutti originari di Mola di Bari e Polignano a Mare supportati da un’organizzazione impeccabile coordinata dal decano del ciclismo molese Peppino Battista che, come sempre, grazie alla sua enorme ed instancabile passione per il ciclismo, ha reso l’evento perfetto sotto ogni punto di vista.

I ciclisti sono stati infatti accompagnati per tutto il percorso da una scorta tecnica che ha previsto soste per il rifornimento ogni 50 Km, ovvero a Molfetta e Margherita di Savoia prima di avviarsi all’impegnativo tratto finale caratterizzato da una salita di oltre 11 km.

Ai piedi del Santuario grande festa con amici e parenti, giunti a San Giovanni Rotondo grazie ad un pullman messo a disposizione dall’organizzazione al fine di poter condividere tutti assieme questo giorno di festa e di preghiera.

La giornata si è conclusa con una visita al Santuario di San Pio, preceduta da un pranzo di gruppo e con la consapevolezza che l’ASD 2 ruote Mola di Bari a poco più di 2 anni dalla sua nascita rappresenta un punto di riferimento per il movimento ciclistico del sud-est barese.

La società ciclistica molese è pronta a concludere la stagione agonistica 2015 con gli appuntamenti settembrini del Giro dell’Arcobaleno di Matera e Monopoli.

Si ringraziano le aziende che supportano le attività della ASD 2 ruote Mola di Bari: Edilquota – Centro Revisione Soldano Fernando – Caffe’ Adriatico – Ottica Brunetti – Martinelli s.r.l. Ingegneria e Costruzioni Elettriche – Casolare di Puglia e Francesco Colonna Traslochi che ha fornito il mezzo per il ricovero delle bici per il viaggio di ritorno.

Per ricevere le novità e gli aggiornamenti sulle attività dell’associazione sportiva è possibile visionare la pagina Facebook “2 ruote Mola di Bari”.

Ciclopellegrinaggio

 

Condividi su: