di Sebastiano Roca

Agostino Divella, Presidente dell'Atletico Mola

Agostino Divella, Presidente dell’Atletico Mola

Con qualche giorno di ritardo rispetto ai tempi canonici, il Comitato Regionale Puglia della F.I.G.C. ha diffuso il calendario del campionato di Eccellenza per la prossima stagione calcistica 2015/16. Il ritardo è stato dovuto al fatto che il Comitato presieduto da Vito Tisci prima ha dovuto prendere atto della decisione dei vertici romani della F.I.G.C. di ammettere in soprannumero al Campionato di Eccellenza l’A.S.D. Barletta 1922, e poi, allo scopo di evitare un campionato tipo anatra zoppa, provvedere al ripescaggio di una squadra dal Campionato di Promozione che è stato il Mesagne Calcio 2011.

Così il prossimo campionato, che prenderà il via domenica 13 Settembre si articolerà su 17 turni e   fra andata e ritorno vedrà la disputa di 34 giornate. Allo scopo di rispettare i termini fissati dalla F.I.G.C. romana per la comunicazione delle squadre vincitrici e quelle da ammettere ai play-off nazionali, il campionato vedrà svolgersi quattro turni infrasettimanali e precisamente il 17/9 e 19/11 2015, il 6/1 e 10/3 2016. Due i turni di riposo e cioè il 31/1 e 27/3/2016.

Dopo diversi anni il Mola non giocherà in casa la gara di esordio che ha sempre coinciso con la domenica della festa patronale, ma viaggerà in quel di Bitonto. Caso strano, nella prima giornata il calendario si è divertito a mettere di fronte le due squadre che durante questa estate erano state in procinto di passare, prima il Bitonto e poi il Mola nelle mani di Roberto Girotti.

Detto della trasferta di Bitonto nelle prima giornata, il Mola esordirà in casa nel primo turno infrasettimanale (17 Settembre) con il Vieste per poi dare il via ad un’alternanza di partite in casa e fuori fino alla quattordicesima giornata per poi, nelle due successive (15ª e 16ª), recarsi prima a Trani e poi ad Altamura per incontrarvi la Team Altamura. Sette giorni dopo, ed anche questo è uno scherzo del calendario, il Mola affronterà, questa volta in casa, l’altra squadra di Altamura e cioè la Sporting Pro.

Alla squadra biancoazzurra toccherà giocare un doppio turno casalingo a cavallo fra la fine del girone di andata e l’inizio di quello di ritorno. Buon campionato a tutti.

Avverto gli sportivi molesi che nel numero da oggi in edicola di Città Nostra troverete un interessante articolo sulla composizione della nuova compagine societaria che affiancherà Divella in questo campionato molto impegnativo. Buona lettura.

**************************************************************

NELLE EDICOLE E LIBRERIE DI MOLA

copertina 145

Condividi su: