di Luca Basso

DECONORSabato 19 settembre alla masseria Dal Canonico, a Mola di Bari ancora un appuntamento di altissimo livello tra parole e musica con due artisti straordinari:

ENZO DECARO E ANTONIO ONORATO

in MUSIC & POETRY

Inizio ore 21.00.

Ingresso + cena 30 euro.

Info e prenotazioni: 347.27.131.40 – 348.7212867– 348.66.285.93 -080.4737744.

Le istruzioni per arrivare e le informazioni sulla masseria su www.dalcanonico.com  

Il sodalizio artistico tra Enzo Decaro e Antonio Onorato nasce del 2007 quando l’attore partecipò al disco “Emmanuel” del musicista, interpretando il brano “Io sono un’Aquila”, dedicato ai nativi americani. Da allora i due artisti portano in giro per i teatri diversi progetti, tra cui “Chet c’è”, concerto sul trombettista Chet Baker e “Poeti Massimi”, spettacolo che fa incontrare i poeti del mondo e con la world music. Per l’occasione, Il duo Onorato-Decaro metterà a confronto la cultura napoletana e mediterranea con quella dei nativi d’America. Antonio con le sue chitarre, tra arpeggi e improvvisazioni farà vibrare le corde dell’anima ricordando anche la poesia dell’amico Pino Daniele e con Decaro ci sarà spiritualmente il suo compagno di sempre Massimo Troisi. Dalle parole de “il postino di Neruda”, ai suoni del continente americano, si rientrerà a Napoli in un tripudio di note e poesia.

Enzo De Caro Voce; Antonio Onorato Chitarre

La Masseria Dal Canonico, della famiglia Brunetti, si trova nelle campagne a sud-ovest di Mola di Bari, Poggio le Antiche Ville, in Contrada “Brenca” (località S. Materno, al confine con Rutigliano), raggiungibile dalla provinciale 111 Mola-Rutigliano, nella zona “Poggio Antiche Ville”, in via Chiancarelle, 48.

Essere qui fa la differenza

 

Condividi su: