Comunicato stampa

diagilevRiprende l’attività della Compagnia Diaghilev a Mola di Bari nell’ambito del “Progetto Rete delle Residenze Teatrali 2015”.

In attesa dell’avvio della stagione teatrale 2015/2016, che si aprirà l’8 novembre con Peppe Barra,  sono in programma due cicli di incontri letterari e musicali  al Castello Angioino e al Teatro Van Westerhout. Racconti a Corte al Castello Angioino dal 28 settembre al 4 ottobre Sei recital letterari definiti in funzione del contesto storico e scenografico dello spazio, per trovare una giusta coerenza culturale e di ambientazione e per offrire agli spettatori le più idonee condizioni di fruizione di immortali capolavori delle letteratura di ogni tempo. Posto unico non numerato € 3,00.

Banchetti Musicali al Teatro Van Westerhout dall’8 al 20 ottobre Nove concerti, tra musica, letteratura e arte culinaria. Il tema dell’alimentazione e del cibo riveste un ruolo di primaria importanza nella vita politica e sociale del mondo intero e, come è diaghilev1noto, costituisce l’argomento portante dell’Expo Universale 2015.

Negli ultimi anni, inoltre, l’arte culinaria è diventata materia di diffuso interesse. Il rapporto che il cibo intesse con le varie forme di espressione culturale, in particolare con la musica e con la letteratura, non ha tempo e non ha luogo. Da sempre si è accostato il piacere della tavola alle esecuzioni musicali, alla danza, al canto poetico e letterario. Posto unico non numerato € 5,00.

Progetto di rete con altre compagnie al Teatro Van Westerhout  In questa fase preliminare della programmazione saranno realizzate anche iniziative di rete con altre compagnie teatrali pugliesi che partecipano al progetto di residenza.

Vi segnaliamo, in particolare, alcuni spettacoli che saranno ospitati al Teatro Van Westerhout per i quali è previsto l‘ingresso gratuito, previa prenotazione e sino ad esaurimento dei posti: venerdì 25 settembre ore 21 Compagnia Astragali / Lecce MAFIA BLUES scritto e diretto da Fabio Tolledi sabato 26 settembre ore 17,30 Compagnia Astragali / Lecce STORIE DI LUPO da due racconti di Giuliano Scabia, regia di Fabio Tolledi spettacolo per bambini e famiglie lunedì 5 ottobre ore 21 Teatro delle Forche / Massafra COME TU MI VUOI da due racconti di Tommaso Pincio e Christian Raimo, regia di Giancarlo Luce

Per Informazioni e Prenotazioni Tel. 3331260425

*****************************************************************

Volantino-GAL-EXPO-3a-sett

 

Condividi su: