di Sebastiano Roca

eccellenza coppa italiaIl Mola snobba la Coppa Italia e lascia via libera alla Sudest che per la prima volta elimina la squadra molese dalla competizione. All’annuncio delle formazioni è chiaro il diverso valore specifico che i due tecnici danno alla partita, con D’Ermilio che manda in campo la migliore formazione e Castelletti che conferma solo i 4/11 degli uomini che domenica scorsa hanno battuto il Molfetta.

In apertura di gara il Mola prende subito d’assedio la difesa avversaria che per poco non capitola al 7’quando Capriati G. si invola sulla sinistra, supera il portiere Vitucci uscito sino al limite dell’area di rigore e mette il pallone verso la porta sguarnita, ma Lorusso di testa sventa la minaccia.

La risposta degli ospiti arriva al 19’ con una incursione di Mannari il cui tiro, scoccato da appena dentro l’area di rigore, si infrange sulla traversa e si perde sul Fondo.

Con la Sudest che si limita a controllare la partita, ed il Mola che non riesce ad impensierire più di tanto la retroguardia ospite, la partita cala di tono per svegliarsi al 35’ quando Manzari manda sulla barriera una punizione dal limite. Ed è ancora il centravanti ospite che al 43’ mette i brividi ai tifosi molesi andando giù in area di rigore, ma il direttore di gara opta per la simulazione ed ammonisce il giocatore ospite.

Anche la ripresa è avara di emozioni e si deve giungere al 22’ per scaldarsi grazie aduna prodezza di Spadavecchia che su azione d’angolo nega il gol agli ospiti che, comunque, due minuti dopo vanno in gol con Manzari bravo a deviare di testa in rete un cross dalla sinistra.

È il gol che decide il match e spiana la strada verso i quarti della Sudest, che al 37’ per poco non raddoppia, ancora con Manzari, ma questa volta Spadavecchia si oppone da par suo.

MOLA: Spadavecchia, Cassano, Dispoto, Diagné, Grazioso, Dammacco, Leo (16’st Capriati N.), Abbinante (16’st Serri), Capriati G. (23’st Loseto F.), Curci, De Vito. All. Castelletti

SUDEST: Vitucci, Cimenti, Russo, Batoli (14’st Loseto), Lorusso, Martino Turitto, Piperis (30’st Frascolla), Manari, Faliero, Ventura (37’st Lanave). All. D’Ermilio

ARBITRO: Mallardi di Bari

***Insieme alla Sudest passano ai quarti anche Grottaglie, Vieste, Bitonto, H. Taranto,Gravina, Novoli, Casarano, Risceglie.

festa del lettore 2015

 

 

Condividi su: