di Nicola Lucarelli

Festa dei nonni 2 sindacoChiesa del Sacro Cuore esaurita in ogni ordine di posti per la tradizionale “Festa dei Nonni”, organizzata dall’Università della Terza Età di Mola.

Gli alunni delle scuole elementari “Montessori” e “De Filippo”, nonché quelli della scuola media “Tanzi-Dante”, accompagnati dai propri docenti si sono dati appuntamento nella chiesa del Sacro Cuore, che ancora una volta supplisce alla carenza di un auditorium a Mola.

Tanto l’entusiasmo dei ragazzi nel festeggiare la figura dei nonni, che in molte famiglie, quando i genitori lavorano, assistono con amore i nipoti, sostituendosi a mamme e papà.

festa dei nonni 7 -

Tanti canti, tante poesie e disegni in un tangibile ringraziamento echeggiato in coro sotto le volte dell’ampio tempio.

Una bella manifestazione che in taluni frangenti ha fatto rigare il volto dei nonni presenti e commossi: qualche lacrimuccia è sfuggita ed era inevitabile.

Festa dei nonni la nonna dell'anno -La “Festa dei Nonni” viene organizzata da ben 10 anni dall’U.T.E., che opportunamente si sostituisce alla pubblica amministrazione, ma che con essa collabora per la buona riuscita della stessa. Infatti erano presenti il sindaco Di Rutigliano e l’assessora Mola, che sottolineando l’alto valore ideale della presenza attiva dei nonni nelle famiglie, li hanno ringraziati, complimentandosi con quanti, nonostante l’età e gli acciacchi, continuano ad essere utili alle famiglie ed alla società.

La prof. Fralonardo, presidente nazionale dell’ute e della sezione di Mola, nel sottolineare il ruolo prezioso dei nonni nella società contemporanea, ha ricordato l’attività dell’UTE in favore della Terza Età ed ha evidenziato come i meno giovani partecipano e s’impegnano in ogni ambito con risultati a volta incredibili ed inattesi.

Unico neo che ci spiace sottolineare. Come accaduto in occasione dell’inaugurazione della Casa del Donatore qualche giorno fa, anche stamane sono stati ringraziati (e non capiamo bene perché) alcuni organi di stampa locale ed altri no, tra questi Città Nostra. Non stiamo qui a recriminare e non chiediamo di essere ringraziati solo perché facciamo informazione che è un nostro compito, nonché un dovere verso i lettori. Né siamo alla ricerca di pubblicità gratuita. Ma se si ringrazia qualcuno, è corretto ringraziare tutti.

Ute Festa dei nonni

Festa dei nonni 5 panoramica

Condividi su: