Comunicato stampa

2 ruote 1Una folta delegazione di ciclisti della ASD 2 Ruote Mola di Bari, assieme ad oltre 200 cicloamatori, ha partecipato lo scorso 25 ottobre al Bike Tour della solidarietà partito da Massafra e diretto verso Alberobello nell’ambito della XIII Campagna Nazionale per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica. I portacolori della società sportiva molese hanno accompagnato il Vicepresidente della Fondazione Fibrosi Cistica Matteo Marzotto e diversi testimonial del ciclismo e campioni della solidarietà come Max Lelli, attuale commentatore RAI ed ex PRO, in una pedalata benefica per generare consapevolezza nei confronti della fibrosi cistica, la malattia genetica grave più diffusa, che non hanno in molti ma che molti possono trasmettere.

La pedalata, partita da Massafra alle ore 9.00 da Piazza Vittorio Emanuele, ha attraversato il Parco delle Pianelle e Martina Franca per arrivare intorno alle 10.45 ad Alberobello. Qui al traguardo ad aspettarli il Sindaco di Alberobello Michele Maria Longo, assieme  ai bambini intenti a  far volare i palloncini verdi della speranza, un gesto simbolico per colorare il momento.

L’ASD 2 Ruote Mola di Bari ha voluto dare un segno tangibile della sua presenza devolvendo una quota simbolica alla Fondazione Fibrosi Cistica: la  finalità dell’evento è infatti strettamente legata alla necessità di divulgare informazioni e raccogliere fondi da destinare alla “Ricerca” per costruire un domani libero dalla fibrosi cistica.

Si chiude così nel segno della solidarietà la stagione agonistica della ASD 2 ruote di Mola di Bari già intenta a programmare la prossima stagione agonistica con numerose novità ed iniziative che vedranno coinvolto anche il territorio molese con iniziative nel segno delle due ruote!

2 ruote

 

Condividi su: