Redazionale

2 La maggioranza in Consiglio comunaleE’ convocata la riunione di Consiglio Comunale in seduta straordinaria di 1^ convocazione per martedì 10 novembre 2015, alle ore 09.00 ed in 2^ convocazione per giovedì 12 novembre alla medesima ora presso la Sala Consiliare della sede municipale sita in Via De Gasperi, n.137, per trattare il seguente ordine del giorno:

1 – Organismi ritenuti indispensabili – Art.96 del D. Lgs. n.267/2000.

2 – Contrarietà a politiche energetiche basate sulle attività di prospezione, ricerca ed estrazione degli idrocarburi liquidi e gassosi. Azioni di difesa del territorio.

3 – Mozione di sfiducia al Sindaco presentata dai Consiglieri comunali DIPERNA Stefano, COLONNA Giuseppe, LIUZZI Marino, VINCESILAO Giovanni, BRUNETTI Francesco e DELRE Sebastiano.

Molti si chiedono per quale motivo il consiglio si riunisce di mattina e non nel pomeriggio, come da consolidata tradizione. Pare che alla base della decisione ci sia la volontà di risparmiare sugli straordinari da riconoscere ai dipendenti. Potrebbe essere anche una decisione valida, se non ci fossero però i rimborsi alle aziende per l’assenza dal lavoro dei consiglieri. Ma aldilà di questa valutazione di ordine finanziario, resta il dato di fatto che tanti cittadini non potranno assistere ai lavori della massima assise comunale. Non tutti sono pensionati o disoccupati! Si parla tanto di democrazia e partecipazione e poi ci si ritrova di fronte a decisioni che ne impediscono l’attuazione pratica.

**************************************************************

E’ NELLE EDICOLE E LIBRERIE DI MOLA…..

copertina 147 - Copia

 

 

 

Condividi su: