culture clubComunicato stampa

Venerdì 13 Novembre ore 19.30 la libreria Culture Club Cafè presenta presso la nuova sede di via van Westerhout il libro “Una donna (quasi) scaduta” di Tinta

Interviene: Tinta – Scrittrice

Accompagnamento musicale “ATEMPOPERSO”.

Cosa accade nella vita di una donna quando la natura impietosamente fa il suo corso e la rende biologicamente scaduta?

La protagonista di questa storia è una quarantenne di oggi che cerca di affrontare nel migliore dei modi le inevitabili conseguenze del tempo che passa.

Preso atto dei propri limiti oggettivi e spinta dalla sua migliore amica, Dolores, la donna ( di cui non sappiamo il nome) decide di combattere la depressione che la accompagna in questo particolare momento rimettendosi sul mercato degli affetti e iniziando la ricerca dell’uomo perfetto o quasi. Ricerca che si conclude con un flop anche perché coltiva da anni una passione mai assopita per un fantomatico uomo, presente ma al tempo stesso sfuggente, che ha un ruolo comunque importante nella sua vita.

Proprio quando sembra ormai decisa a gettare definitivamente la spugna un colpo di scena stravolge completamente la sua vita dimostrando che la Natura, solo la Natura può sovvertire le regole di processi apparentemente irreversibili.In questa storia si parla di sentimenti, amicizia e di quella spada di Damocle che incombe sulla vita di ogni donna chiamata menopausa.

Tutto ciò cercando di sfatare i luoghi comuni secondo cui una donna dopo una certa età è considerata meno donna e, pertanto, “scaduta”. I toni usati sono volutamente leggeri e il pessimismo iniziale sfuma in un graduale ottimismo sino ad un imprevisto happy end.

Ingresso libero Info: Tel. 080 4737228 Seguici su Facebook alla pagina Libreria Culture Club Cafe.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

CANONICO 14.11

Condividi su: