di Sebastiano Roca

foto per calcioE’ Casarano-Mola la partita clou della undicesima giornata del Campionato di Eccellenza.

Una partita dalla quale il Casarano ha tutto da perdere, ed il Mola tutto da guadagnare. Una gara che il Mola può giocare, per dirla con uno slogan in vigore qualche anno fa, con la forza dei nervi distesi.

La vittoria di misura, ed in extremis, ottenuta domenica scorsa a spese del Grottaglie, in uno con il fatto che quella biancoazzurra è una squadra che si esprime meglio quando sono gli avversari a fare la partita, fanno ben sperare.

Il Casarano, dal canto suo, ha perso un po’ dello smalto delle prime giornate, e la sconfitta patita a spese dell’Hellas Taranto nel turno precedente, ne è un segnale. Il dover inseguire il Gravina, con l’imperativo di non sbagliare per non perdere ulteriore terreno, certamente non aiuta. Ad dirigere sarà l’arbitro CAI Marco Russo di Torre Annunziata, che si avvarrà della collaborazione dei tarantini Carlo Alberto Tomasi e Roberto Nardi.

Il Gravina, scherzi del calendario, ospita proprio quell’Hellas Taranto che domenica scorsa ha fermato il Casarano. Comunque, ci  sembra improbabile che la squadra tarantina possa farla franca nei confronti di una compagine ringalluzzita dal pareggio ottenuto ad Altamura. Dove la squadra di Di  Maio ha dato prova di carattere, passando dal 2-0 a favore dei padroni di casa al 2-2.

La partita di Gravina è stata assegnata all’arbitro barlettano Peres.

Da seguire con attenzione è Sudest-Vieste, con i padroni di casa che vorranno rifarsi dalla sconfitta patita a Bitonto, ma il Vieste è un brutto cliente anche se, lontano dalle mura amiche, la squadra di Cinque non è sempre irreprensibile. Ma quando in squadra si hanno uomini del calibro dei fratelli Augelli e di Colella, tutto può succedere. A Locorotondo arbitrerà il sig. Carrer di Barletta.

Un Bisceglie che, sconfitto in casa dall’Otranto, ha visto interrompersi la striscia di cinque vittorie consecutive, renderà visita al Molfetta per un derby tutto da seguire. Per gli uomini di Di Corato, sembra non essere l’occasione propizia per riprendere a correre, in quanto al “P. Poli” gli uomini di Lanza lasciano poco o niente agli avversari. Il derby sarà diretto dal sig. Di Giovanni di Caserta.

Sconfitto a Mola con un gol di Loseto, messo a segno a tempo abbondantemente scaduto, il Grottaglie cercherà il riscatto nell’impegno casalingo con il Trani. Un Trani che sarà privo dell’infortunato Cesareo, la qual cosa riduce, e di molto, il potenziale offensivo della squadra allenata da Pizzulli. La direzione di Grottaglie-Trani è stata affidata al sig. Vogliacco di Bari.

Entrambe vittoriose domenica scorsa al cospetto del proprio pubblico, Barletta e Bitonto sono alla ricerca di punti-trasferta in quel di Castellaneta e Otranto. Trasferte non facili, se non altro perché sia il Castellaneta che l’Otranto punteranno al risultato pieno, il solo che li possa tirare fuori dalla zona bassa della classifica. Castellaneta-Barletta sarà arbitrata dal sig. Capriuolo di Bari, mentre Otranto-Bitonto è stata affidata al brindisino Tagliente.

Anche in Leverano-Novoli sono in palio punti pesanti, con i padroni di casa che non possono permettersi ulteriori passi falsi se vogliono tirarsi fuori dalle sabbie mobili della bassa classifica. Arbitro della contesa sarà il molfettese Di Reda.

Conclude il programma dell’undicesima giornata Mesagne-Altamura. Pareggiata con  molti rimpianti la super sfida di domenica scorsa contro il Gravina, l’Altamura cerca a Mesagne la conferma dei progressi evidenziati contro la capolista. Compito certamente non facile per la squadra di Columbo, perché i padroni di casa, pur sconfitti sette giorni fa a Vieste, hanno dato filo da torcere ai garganici. Partita affidata  a Tomasi di Lecce.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

lega navale 20.11

 

Condividi su: